Opportunità: 1600 posti di lavoro nei trasporti per i giovani

Dalle Ferrovie dello stato alla navigazione marittima di Grimaldi: ecco i profili che cercano i grani gruppi del comparto trasporti, in palio 1600 posti di lavoro. Fs Italia cerca su tutto il territorio nazionale macchinisti, capo treni, controllori, assistenti di viaggio, autisti per gli autobus di linea ma anche ingegneri ed informatici con contratti a tempo indeterminato e determinato: in tutto sono 500 le posizione aperte. Atm, gruppo di trasporto urbano milanese, offre 340 posti di lavoro a contratto determinato e indeterminato per conducenti di mezzi sia in superficie che in metropolitana, ma anche operai per la manutenzione e informatici per la mobilità digitale. 
Cst Trasporti, Autoguidovie, Trentino trasporti offrono 184 posti disponibili a tempo indeterminato per autisti – per i giovani senza esperienza è previsto un periodo di formazione – tra il milanese, Bologna, provincia di Trento e centro Italia. Per il trasporto marittimo, invece, il gruppo Grimaldi ricerca personale marittimo per 500 posti: comandante, primo ufficiale, allievo ufficiale e di navigazione, nostromo, marinaio, carpentiere, direttore, macchinisti e operai sono le figure ricercate. Ma anche figure della ristorazione come cuochi e camerieri.  Mentre aziende di logistica come Number1 e Bartolini ricercano operatori di magazzino, capi squadra, autisti, programmatori, impiegati con 107 assunzioni su tutto il territorio nazionale.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

la rassegna stampa di lunedì 20 novembre

Next Article

Pesaro, svastica su cartello scuola 'Anna Frank' risponde il sindaco: "Ignoranti contro storia"

Related Posts
Leggi di più

Tirocini e stage: una guida per conoscerne tutti i segreti

Ogni anno in italia gli "stagisti" non sono meno di 700mila. Dal 2014 il newsmagazine RepubblicadegliStagisti.it offre una bussola per cercare di orientare al meglio chi si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro. Lunedì 13 maggio presentazione alla Cattolica di Milano.