Borse di studio da 3mila dollari all'università Ebraica

Tra premi e borse di studio sono 5 le opportunità di soggiorno di studio e specializzazione per giovani laureandi presso l’università Ebraica di Gerusalemme, considerata tra le migliori al mondo. Il premio Guidetti prevede un soggiorno di studio e/o di ricerca presso l’università. Il premio Romolo Deotto, la borsa è di 2mila euro, invece verrà assegnato a un laureando o un laureato in materie scientifiche da non oltre tre anni di un’università italiana, per svolgere un periodo di studio e ricerca di qualche mese, preferibilmente presso l’università Ebraica di Gerusalemme o altro ente israeliano di ricerca qualificato, al fine di continuare e approfondire i suoi studi e le sue ricerche. La Fondazione Amelia Valenti Vigevani promuove la visita, per un breve periodo, di un professore italiano presso l’università di Gerusalemme. Durante il soggiorno il docente dovrebbe svolgere 2-3 conferenze pubbliche e/o collaborazioni scientifiche.
Il Premio Vigevani di post dottorato, la borsa è di 3mila dollari, si rivolge a laureati di università italiane che abbiano conseguito il dottorato in Italia o in Israele da non più di tre anni e che intendono trascorrere un periodo di studio e ricerca presso l’università Ebraica. Per finire il Premio Vigevani per un progetto di ricerca scientifico con lo scopo di instaurare la collaborazione fra studiosi/ricercatori dell’università Ebraica con università o istituti di ricerca italiani.
Per maggiori informazioni contattare la segreteria dell’Associazione italiana amici dell’università di Gerusalemme, Via Bigli 6, 20121 Milano (e-mail: aug.it@tiscalinet .it).

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

La rassegna stampa di lunedì 11 dicembre

Next Article

Smartphone a scuola, in Francia saranno vietati

Related Posts
Leggi di più

Tirocini e stage: una guida per conoscerne tutti i segreti

Ogni anno in italia gli "stagisti" non sono meno di 700mila. Dal 2014 il newsmagazine RepubblicadegliStagisti.it offre una bussola per cercare di orientare al meglio chi si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro. Lunedì 13 maggio presentazione alla Cattolica di Milano.