Volontariato in Turchia per sostenere bambini malati di cancro

AIESEC è la più grande organizzazione internazionale gestita da studenti universitari che, che dal 1948, si impegna a sviluppare il potenziale umano dei giovani promuovendo opportunità di mobilità internazionale in attualmente 126 paesi. L’associazione collabora con l’ONU per il raggiungimento degli 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030. Lo stage di volontariato HOLD MY HAND, di 6 settimane, inizierà il 5 marzo e terminerà il 17 aprile. Il progetto mira a motivare e aiutare i bambini malati di cancro in un ospedale della città turca Eskisehir. Il volontario dovrà pianificare le attività ludiche e culturali; insegnare nozioni di lingua inglese e presentare il proprio paese ai bambini.
Il costo del progetto, incluso nel programma Global Volunteer, è di 300 euro (alloggio incluso). Possono partecipare al progetto gli studenti e i laureati dai 18 ai 30 anni con un livello intermedio di conoscenza della lingua inglese. Il processo di selezione consiste in un colloquio in inglese. Durante questa esperienza il volontario sarà inserito in un team internazionale e verrà coinvolto dai volontari AIESEC in attività ludiche e culturali per scoprire le attrazioni e le tradizioni della Turchia. Scadenza candidature: 20 febbraio 2018. Per candidarsi al progetto o scoprirne di nuovi, visitare il sito aiesec.org. Per maggiori informazioni scrivere a [email protected].

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Arturo, il 17enne accoltellato a Napoli torna a scuola

Next Article

Scuola: al via le iscrizioni dalle elementari al liceo. I consigli per non sbagliare

Related Posts
Leggi di più

Tirocini e stage: una guida per conoscerne tutti i segreti

Ogni anno in italia gli "stagisti" non sono meno di 700mila. Dal 2014 il newsmagazine RepubblicadegliStagisti.it offre una bussola per cercare di orientare al meglio chi si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro. Lunedì 13 maggio presentazione alla Cattolica di Milano.