Berrypost elettorale, ospiti Arturo Scotto di Leu e Andrea Rapisarda di Azione universitaria

febbraio 15th, 2018
Berrypost elettorale, ospiti Arturo Scotto di Leu e Andrea Rapisarda di Azione universitaria
Giovani al Voto
0

Quinta puntata “Giovani al Voto” di CorriereUniv #iovotoperche #igiovanidevonosapere #elezioni2018 #giovanialvoto

Pubblicato da Corriere Univ su venerdì 16 febbraio 2018

Scotto: “Campagna elettorale singolare. Sto facendo tutta la provincia di Napoli e in queste ore nella città lo scandalo sulla dinastia De Luca, destra e rifiuti è preponderante”

Pd al 22.6%, Forza Italia 13.3 (Demos e Ipsos), Lega Nord 13.2%, Liberi e Uguali 6.1% (Demos e Ipsos), +Europa 3.1%. Scotto, 5Stelle al 27.6%: “Non credo nei sondaggi a 15 giorni dal voto. Non sono contento, puntiamo a molto di più”

“Alternanza scuola-lavoro: abbiamo ascoltato storie di ragazzi e insegnanti che considerano questo tipo di percorso poco propedeutico al proprio discorso disciplinare. Si necessita di tutor e correzioni”

Scotto: “Occorre inserire l’università in un’idea di welfare universalistico: istruzione pubblico ed accessibile”.

Scotto: “Su scuola bisogna mettere al centro didattica eddispersione scolastica. Affidare il destino di un insegnante ad un algoritmo, ridare al preside una figura manageriale punitiva, credo sia sbagliato”

“Siamo favorevoli all’alternanza scuola-lavoro, ma a patto che sia garantito allo studente l’opportunità di poter vivere la scuola serenamente. Speriamo in un’alternanza sostenibile.”

Scotto: “Quando il ceto medio va in crisi c’è una destra nazionalista e protezionista che prende piede. Continuo ad essere convinto che l’inclusività sia fondamentale per arginare le problematiche sociali”

Scotto: “Scandalo in questo paese che chi fa un percorso scolastico debba lavorare gratuitamente. Non sono contrario ideologicamente all’ ma vada inclusa in un percorso didattico. Cosa bisogna insegnare: tradurre Ovidio o fare un panino?”

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

UA-37172975-1