Berrypost elettorale, ospiti Arturo Scotto di Leu e Andrea Rapisarda di Azione universitaria

https://www.facebook.com/CorriereUniv/videos/1800839663279906/
Scotto: “Campagna elettorale singolare. Sto facendo tutta la provincia di Napoli e in queste ore nella città lo scandalo sulla dinastia De Luca, destra e rifiuti è preponderante”
Pd al 22.6%, Forza Italia 13.3 (Demos e Ipsos), Lega Nord 13.2%, Liberi e Uguali 6.1% (Demos e Ipsos), +Europa 3.1%. Scotto, 5Stelle al 27.6%: “Non credo nei sondaggi a 15 giorni dal voto. Non sono contento, puntiamo a molto di più”
“Alternanza scuola-lavoro: abbiamo ascoltato storie di ragazzi e insegnanti che considerano questo tipo di percorso poco propedeutico al proprio discorso disciplinare. Si necessita di tutor e correzioni”
Scotto: “Occorre inserire l’università in un’idea di welfare universalistico: istruzione pubblico ed accessibile”.
Scotto: “Su scuola bisogna mettere al centro didattica eddispersione scolastica. Affidare il destino di un insegnante ad un algoritmo, ridare al preside una figura manageriale punitiva, credo sia sbagliato”
“Siamo favorevoli all’alternanza scuola-lavoro, ma a patto che sia garantito allo studente l’opportunità di poter vivere la scuola serenamente. Speriamo in un’alternanza sostenibile.”
Scotto: “Quando il ceto medio va in crisi c’è una destra nazionalista e protezionista che prende piede. Continuo ad essere convinto che l’inclusività sia fondamentale per arginare le problematiche sociali”
Scotto: “Scandalo in questo paese che chi fa un percorso scolastico debba lavorare gratuitamente. Non sono contrario ideologicamente all’ ma vada inclusa in un percorso didattico. Cosa bisogna insegnare: tradurre Ovidio o fare un panino?”
 

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

La rassegna stampa di giovedì 15 febbraio

Next Article

Erasmus, mai troppo tardi per farlo: dalla Spagna parte ottantenenne per Verona

Related Posts