Roma, inaugurati i campi sportivi dell'Iss Salvini

“È un momento importante. Mi associo alle parole del preside che ha detto Viva la scuola italiana, perché nonostante sia sempre bistrattata, la scuola italiana ha innumerevoli risorse, soprattutto quando si uniscono le forze, tra enti pubblici e privati. Qui non sono soltanto state riqualificate delle aree, ma stiamo dando vita a un progetto innovativo: un polo per lo sport aperto anche alle persone che non frequentano la scuola, e a chi ha qualche difficoltà in più: infatti vogliamo aprire agli studenti con sindrome di down e inoltre con l’alternanza scuola lavoro vogliamo permettere agli studenti di fare l’esperienza di far praticare lo sport a chi verrà qui, ma non è uno studente della scuola”.
Lo ha detto la sindaca di Roma, Virginia Raggi, in occasione della partecipazione all’inaugurazione del Campo Polivalente dell’ I.S.S. Salvini dopo i lavori di riqualificazione. “La vita è casuale e capita che qualcuno sia più sfortunato di altri – ha aggiunto Raggi rivolgendosi alla platea di studenti – Essere campioni significa fare in modo che anche chi è meno fortunato, possa avere le stesse opportunità di chi è più fortunato. Se riusciamo nella scuola ad essere comunità in questo senso, iniziando da qui dentro ad essere comunità, potremo poi essere cittadini migliori. Essere studenti non è qualcosa di semplice e scontato. Le relazioni con l’altro, con chi è meno fortunato, devono iniziare qui dentro e continuare quando uscirete e sarete cittadini del mondo”.
All’inaugurazione erano presenti tra gli altri il presidente del Coni Lazio, Riccardo Viola, la presidente del II municipio di Roma, Francesca Del Bello, e la presidente della commissione capitolina Scuola, Teresa Zotta, accompagnati in visita ai campi sportivi dal preside dell’istituto Roberto Gueli.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Tasse universitarie, Statale di Milano "fuorilegge" per 34 milioni di euro: studenti fanno ricorso

Next Article

Berrypost elettorale, oggi ospiti Francesca Puglisi del PD e Carlo Garau del Cnsu

Related Posts