Sviluppo sostenibile, volontario in Brasile per contrastare il cambiamento climatico

Grazie al sostegno di organizzazioni internazionali come AIESEC, l’ONU è impegnato a raggiungere 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile. Tra questi vi è la promozione di azioni che contrastino i cambiamenti climatici attraverso comportamenti che tengano conto del riscaldamento globale e delle conseguenze a cui stiamo andando incontro.
Il progetto di volontariato inizierà l’11 giugno e terminerà il 23 luglio. Il volontario, inserito in una associazione locale, si occuperà di creare dei workshop su temi legati all’ambiente, parteciperà alla creazione di una campagna di marketing e budget planning con i responsabili della ONG e contribuirà all’organizzazione di un evento conclusivo al termine del progetto. Le ore impegnate saranno 6 al giorno, dalle 9 alle 15.
Possono partecipare al progetto gli studenti e i laureati dai 18 ai 30 anni con un livello intermedio di conoscenza della lingua inglese. I costo di partecipazione al programma Global Volunteer è di 300 euro. Compresi sono l’alloggio per l’intera durata del progetto, accesso ad un computer e un pasto al giorno.
Durante questa esperienza il volontario sarà inserito in un team internazionale e verrà coinvolto dai volontari AIESEC di São Carlos in attività ludiche e culturali per scoprire le attrazione e la cultura brasiliana. Termine ultimo per inoltrare le candidature: domenica 17 giugno 2018. Per candidarsi al progetto o scoprirne di nuovi, visitare il sito aiesec.org. Per maggiori informazioni scrivere a [email protected].

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Almeno cento falsi maestri insegnano nelle scuole di tutta Italia

Next Article

Berrypost elettorale, ospiti Pierpaolo Sileri Movimento 5 Stelle e Andrea Torti di Link coordinamento universitario

Related Posts
Leggi di più

Tirocini e stage: una guida per conoscerne tutti i segreti

Ogni anno in italia gli "stagisti" non sono meno di 700mila. Dal 2014 il newsmagazine RepubblicadegliStagisti.it offre una bussola per cercare di orientare al meglio chi si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro. Lunedì 13 maggio presentazione alla Cattolica di Milano.