Bullismo, diventa virale il video di un ragazo down: "Imparate a reagire"

Appello web di un 22enne down contro il bullismo – Marco Baruffaldi da Youtube

“Vorrei raggiungere più persone possibili così che possano imparare a reagire e a difendersi contro il bullismo”. Lo dice in un video pubblicato sul web e diventato virale, Marco Baruffaldi, 22enne di Castelfranco Emilia, in provincia di Modena, affetto da sindrome di down.

Marco è già conosciuto proprio su Internet per aver firmato il suo manifesto rap ‘Siamo diversi tra noi’, sempre contro il bullismo, che ha raccolto migliaia di visualizzazioni. A raccontare la storia, e il recente nuovo appello è Qn-Il Resto del Carlino. “Fin da piccolo – spiega il 22enne – a scuola sono stato maltrattato brutalmente. Un ragazzino mi picchiava continuamente, mi minacciava. E ho subito di peggio da un insegnante di sostegno: mi prendeva a sberle, mi pestava i piedi, mi insultava. Mi seguiva con l’auto per minacciarmi, perché non voleva che lo dicessi ai miei genitori. E io non ho mai detto niente”. L’appello si chiude con il 22enne che rende pubblici i propri contatti affinché le vittime lo contattino.

Total
0
Shares
1 comment
Lascia un commento
Previous Article

Prove Invalsi per la prima volta al computer ma mancano i Pc

Next Article

Miur, si blocca il sito delle istanze: "Troppi accessi per il concorso"

Related Posts
Leggi di più

Via libera del Senato al ddl Valditara sul voto in condotta

Fortemente voluto dal ministro dell'Istruzione, il ddl prevede diverse novità relative al comportamento degli studenti: bocciatura con il 5 in condotta, 'esamino' con il 6 e sanzioni in caso di violenze. Il provvedimento passerà adesso alla Camera