Dal Big Bang all’uomo, 13,82 miliardi di anni in 10 minuti

marzo 27th, 2018
Dal Big Bang all’uomo, 13,82 miliardi di anni in 10 minuti
Ricerca
0

13,82 miliardi di anni catturati in un appassionante video di 10 minuti partendo dall’inizio di tutto, il Big Bang, fino ad arrivare all’uomo, solo un battito di ciglia nella storia dell’universo. Lo straordinario video è stato realizzato dalla Bbc con le immagini della Nasa e di diversi documentari, come Voyage of Time, Cosmic Voyage e Wonders of the Universe, mentre le voci narranti sono del divulgatore scientifico David Attenborough, del fisico Brian Cox e dell’astronomo Carl Sagan scomparso nel 1996.

 

Il video scorre ad una velocità di 22 milioni di anni al secondo e per questo motivo gli esseri umani compaiono solo nell’ultima frazione di secondo. La protagonista naturale del video è la gravità, sia come collante che come strumento di separazione, nel caso dei buchi neri

Le immagini scorrono partendo dalla nascita del cosmo e mostrano la formazione delle prime stelle e delle prime galassie, si soffermano sulle meraviglie dell’universo e arrivano infine alla Terra. A questo punto la “telecamera” atterra sul pianeta per raccontare la nascita della vita: una serie di cambiamenti rapidissimi che arrivano fino all’uomo, l’ultimo fotogramma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

UA-37172975-1