Il Master fantasma nel cv di Casalino che l'università smentisce. Lui: "Qualcuno vuole incastrarmi"

Rocco Casalino, responsabile della comunicazione del Movimento 5 Stelle, vanta nel suo curriculum un Master in Business Administration, conseguito presso l’università di Shenandoah, in Virginia. Di questo Master, tuttavia, sembra non esserci traccia negli archivi dell’università americana. “Nessun studente con quel nome e quel cognome ha frequentato la Shenandoah University e ha conseguito alcun titolo nell’anno indicato”, scrive in una mail la segreteria dell’istituto.
Un vero e proprio falso che qualcuno (a detta di Casalino dalle pagine de Il Corriere della Sera) qualcuno avrebbe apposta inserito nel curriculum di LinkedIn. Che lo stesso 5 Stelle afferma di non “aver mai usato”, paventando, poi, un attacco di un hacker o di qualcuno che vuole “incastrarlo”. Lo stesso Vito Crimi (M5S), a cui all’epoca l’attuale capo della comunicazione pentastellata inviò il curruculum per mail – all’epoca si stavano definendo le posizioni e gli incarichi parlamentari – parla di una mera “frequentazione ad un corso”.
Una versione confermata dall’Ansa, che è entrata in possesso della mail che Casalino inviò a Crimi con il suo curriculum nei giorni in cui il Movimento formava il suo staff della comunicazione a Palazzo Madama. Lì il capo della comunicazione del Movimento, tra le sue esperienze di formazione, lo indicava effettivamente solo come “Sheenandoah University- (U.S.A), corso di Business&Administration”.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

“L'innovazione digitale nella pubblica amministrazione”

Next Article

La rassegna stampa di lunedì 19 marzo

Related Posts