Young Erasmus, 90 borse di tirocinio per diplomati in Europa

Il progetto E.A.S.Y. VET – Experiences Abroad for Staff and Young graduates in VET è un progetto di mobilità professionalizzante e prevede l’erogazione di 90 borse di studio. Previste 70 borse di studio ai diplomati che hanno conseguito il diploma presso istituti tecnici e professionali nell’a.s. 2016-2017 per la realizzazione di tirocini presso aziende ed enti localizzati in Spagna, Regno Unito ed Irlanda, ciascuno della durata di 4 mesi. E 20 borse di studio per staff di Istituti ed Enti VET per la realizzazione di esperienze di formazione on the job presso aziende ed enti localizzati in Spagna della durata di 2 settimane
Sono molti i settori coperti dalla borsa: turismo e ristorazione; moda e produzioni tessil; ICT, comunicazione e new media; commerciale, marketing, amministrazione e contabilità; elettronica ed elettrotecnica, meccanica e meccatronica; sociale e socio-sanitario; costruzione, ambiente e territorio. Il progetto consentirà ai tirocinanti di sperimentare il mercato del lavoro europeo e di realizzare progetti formativi conformi ai fabbisogni del tessuto produttivo. La realizzazione del soggiorno all’estero, di 120 giorni, permetterà ai ragazzi di sviluppare una conoscenza dello stile di vita del Paese ospitante e fornirà l’occasione di acquisire la conoscenza delle “microlingue”, ovvero dei linguaggi specifici della gestione e direzione aziendale, nonché di slang locali ed espressioni tipiche.
Il Bando scade il 25/03/2018. Per ulteriori informazioni sul progetto è possibile scrivere a: [email protected] o telefonare al numero 089330973. 

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Giappone, 40 borse di studio da 1400 euro al mese per curatori, architetti, designer

Next Article

In Italia 7 universitari su 10 vivono con i genitori. Colpa della crisi economica

Related Posts
Leggi di più

Tirocini e stage: una guida per conoscerne tutti i segreti

Ogni anno in italia gli "stagisti" non sono meno di 700mila. Dal 2014 il newsmagazine RepubblicadegliStagisti.it offre una bussola per cercare di orientare al meglio chi si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro. Lunedì 13 maggio presentazione alla Cattolica di Milano.