Agli studenti di fisica una borsa da 10 mila euro. Concorso di Edison e Fondazione Volta

In scadenza il 23 aprile il bando di ricerca in Fisica che assegna al vincitore una borsa da 10 mila euro. Iniziativa targata Edison Fondazione Volta.

Anche per il 2018 Edison S.p.A. e Fondazione Alessandro Volta assegnano una borsa di studiodestinata a un giovane ricercatore per un periodo di tirocinio presso un’università straniera, allo scopo di condurre ricerca nel campo della fisica, con particolare riguardo ai temi dell’energia.
Il premio, giunto alla quinta edizione, dà continuità alla cultura della ricerca e dell’innovazione, con lo scopo di premiare e incoraggiare gli studi di Fisica in Italia.
La “Borsa Edison” ha un valore di 10.000 euro e verrà assegnata per concorso al concorrente più meritevole, sia per titoli, preparazione scientifica, lavori già svolti e risultati conseguiti, sia per il vantaggio che gli studi, per i quali è richiesta la Borsa, possono portare allo sviluppo della fisica in Italia. Possono prendervi parte sia i cittadini italiani sia quelli svizzeri del Canton Ticino.
La domanda di partecipazione deve essere presentata entro il 30 aprile 2018 all’indirizzo email [email protected] oppure via posta ordinaria a Fondazione Alessandro Volta, Via per Cernobbio, 11 – Villa del Grumello, 22100 Como.
È possibile scaricare il bando completo al link fondazionealessandrovolta.it/2018/01/16/borsaedison2018/
 
 

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Grave episodio di violenza in una scuola di Lucca. Lo studente al prof: "Inginocchiati"

Next Article

La rassegna stampa di venerdì 20 aprile

Related Posts