Ad EBEC Challenge Italy il Sud batte il Nord

maggio 17th, 2018
Ad EBEC Challenge Italy il Sud batte il Nord
HomePage
0

Si è svolta presso la Scuola Politecnica “Federico II”  la competizione dell’ingegno “EBEC” (European BEST Engineering Competition). Primi proprio gli studenti del team di casa, che sbaragliando la concorrenza si sono piazzati sul gradino più alto del podio, seguiti dal team di Roma “Tor Vergata” e il team di Milano. Una tre giorni, dal 2 al 5 maggio, in cui studenti dai maggiori atenei italiani si sono sfidati mettendo in campo le proprie idee e le proprie team skills su progetti specifici. L’evento, di portata nazionale, organizzato dall’associazione studentesca europea BEST (Board of European Student of Technology) è consistito in due due prove: Case Study e Team Design. 

Le tracce del primo Case Study, fornite dall’azienda Gucci, riguardavano la creazione di un algoritmo che ottimizzasse l’allocazione di risorse umane tra le varie concerie. Mentre per il Team Design l’azienda “Sintesi Sud” ha fornita delle tracce per l’implementazione di un prototipo di imbarcazione con un sistema di propulsione e richiudibile con facilità, il tutto con l’uso di una stampante 3D. 

La giuria internazionale, composta da delegati delle aziende partner e professori universitari ha conferito il primo posto al team di casa, seguiti da Roma “Tor Vergata” e Politecnico di Milano. I vincitori sono stati omagiati con i premi assegnati dalle aziende e delle medaglie commemorative stampa in 3D. 

 

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

UA-37172975-1