Volontario in Romania come maestro per bambini orfani

Assicurare un’educazione di qualità, volta a comprendere i valori della multiculturalità, responsabilità e civiltà è una delle necessità emergenti a livello globale. I bambini senza una famiglia sono tra le fasce più vulnerabili della società. Prendendo parte a questo progetto di volontariato potresti dare una svolta positiva al loro percorso educativo. “DISCOVER Orphanages” è il progetto allineato all’Obiettivo di Sviluppo Sostenibile ONU n.4 Quality Education dedicato ai bambini orfani di Galati, in Romania.
Compito del volontario, sarà quello di organizzare spazi di apprendimento per i bambini dedicati agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile ONU, spaziando dalla protezione dell’ambiente alla riduzione di disuguaglianze, dalla riduzione della corruzione alla riduzione della povertà.
Contribuire a questo progetto, offre la possibilità di portare un concreto cambiamento positivo nella comunità locale, rendendo più consapevoli non soltanto i bambini, ma l’intero staff, sull’importanza del confronto con una cultura diversa e della responsabilità nelle azioni quotidiane, per educare la generazione del domani.
Inoltre, inserirsi all’interno di un contesto lontano dalla propria quotidianità, permette di uscire dalla propria zona di comfort, ri-esplorare le proprie passioni, le proprie capacità e sbloccare il proprio futuro professionale. Per quanto la Romania possa essere più vicina all’Italia rispetto ad altri stati, anch’essa è una terra meravigliosa ricca di cultura, storia e monumenti affascinanti, tutta da scoprire. In molti angoli della Romania il tempo sembra essersi fermato e il ricco folklore incanta i suoi visitatori.
Il progetto, con durata dal 7 Maggio al 18 Giugno, è aperto a studenti a partire dai 18 anni o neolaureati con meno di 30 anni che abbiano un livello intermedio di conoscenza dell’inglese. Il processo di selezione consiste in un colloquio su Skype nel quale il candidato potrà presentarsi e motivare la scelta di voler svolgere il progetto. Il costo di partecipazione per il programma Global Volunteer è di 300 euro. L’alloggio è incluso, mentre l’ultimo giorno utile per inviare la propria candidatura è il 29 maggio. Per candidarsi al progetto o scoprirne di nuovi, visitare il sito aiesec.org. Per maggiori informazioni scrivere a [email protected].

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Empieza el mayo cordobés

Next Article

Sant'Anna di Pisa, 240mila euro per ricerca su intelligenza artificiale

Related Posts
Leggi di più

Tirocini e stage: una guida per conoscerne tutti i segreti

Ogni anno in italia gli "stagisti" non sono meno di 700mila. Dal 2014 il newsmagazine RepubblicadegliStagisti.it offre una bussola per cercare di orientare al meglio chi si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro. Lunedì 13 maggio presentazione alla Cattolica di Milano.