Firenze, 500 euro per chi si laurea in tempo

giugno 25th, 2018
Firenze, 500 euro per chi si laurea in tempo
Università
0

Una borsa di studio da 500 euro a chi si laurea in tempo. E’ l’idea dell’Università degli studi di Firenze che a partire dal 2018 metterà in palio un assegno per gli studenti che non finiranno fuori corso. Sono 1.100 le borse di studio disponibili e potrà partecipare al bando chi ha conseguito il titolo triennale o magistrale in uno dei 128 corsi di laurea dell’ateneo fra novembre 2017 e dicembre 2018.

La premiazione avverrà forse durante l’anniversario della strage del bus Erasmus in Spagna, dove sono morte anche tre studentesse dell’ateneo. Potrà partecipare qualunque studente dell’ateneo fiorentino che non è finito fuori corso e si è laureato fra novembre 2017 e dicembre 2018. Bisognerà candidarsi entro il 31 gennaio 2019 e le graduatorie saranno pubblicate a marzo. 

All’ateneo fiorentino preoccupano i numeri di chi non termina l’università nei tempi prestabiliti. Il rettore Dei: “Si tratta di un incentivo per spronare gli studenti a mettercela tutta per terminare il percorso in tempo. E’ la prima volta che lo facciamo, ma la scelta di destinare 550mila euro a questo progetto va in una direzione precisa. Vogliamo dare un segnale”. 

Un altro passaggio importante della premiazione è che i vincitori saranno liberi di spendere i soldi come vorranno: “Potrà diventare uno sconto sulle tasse future, oppure potrà servire per acquistare dei libri, o dei tablet, o per contribuire a pagare un master all’estero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

UA-37172975-1