Oltre 20 borse di studio per gli studenti che scelgono Roma

giugno 29th, 2018
Oltre 20 borse di studio per gli studenti che scelgono Roma
OPPORTUNITA'
0

Oltre 22 borse di studio a Roma per il Collegio Universitario di merito Villa Nazareth, in Via Domenico Tardini 33-35, è gestito dalla Fondazione Comunità Domenico Tardini ONLUS, ispirata a valori cristiani e al rispetto della libertà della persona. Il Collegio – che fa parte della Conferenza dei Collegi Universitari di Merito riconosciuti dal MIUR e della European University College Association (EUCA) – ospita a titolo gratuito studenti e studentesse universitari, italiani e stranieri, con un curriculum scolastico di eccellenza, provenienti da famiglie che non sono in grado di sostenerli negli studi.

Per l’anno accademico 2018/2019 la Fondazione ospiterà a titolo gratuito nella residenza maschile (10 posti di cui 4 riservati ai partecipanti al bando INPS per collegi universitari) e nella residenza femminile (7 posti di cui 3 riservati ai partecipanti al bando INPS per collegi universitari) per studenti e studentesse, italiani e stranieri, neodiplomati/e che intendono iscriversi ad una delle università di Roma riconosciute dal MIUR (cosiddetti “residenti”).

Inoltre sono disponibili 5 borse di studio annuali (contributi in denaro e/o rimborsi spese per un importo non superiore ad 800 euro e attività formative) per studenti e studentesse, italiani e stranieri, neodiplomati/e che intendono iscriversi ad una università presente sul territorio nazionale (cosiddetti “non residenti”).

Il concorso è rivolto a studenti e studentesse italiani e stranieri, che abbiano conseguito o conseguiranno il diploma di scuola superiore nel 2018, con un eccellente curriculum di studi, le cui famiglie, per condizione socioeconomica e culturale, non siano in grado sostenerli negli studi. La Fondazione si riserva il diritto di accogliere studenti che devono iscriversi al secondo anno universitario. Per l’ammissione costituiscono indicatori di riferimento economico: ISEE specifico per il diritto allo studio universitario (ISEEU) non superiore a 23.000 euro; ISPE non superiore a 50.000 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

UA-37172975-1