UKYA Nottingham 2019, al via il bando aperto ai giovani artisti per volare in UK

giugno 7th, 2018
UKYA Nottingham 2019, al via il bando aperto ai giovani artisti per volare in UK
HomePage
0

I giovani artisti di tutto il mondo protagonisti della città. Questa la mission di UKYA City Takeover, uno dei principali eventi dedicati ai giovani artisti nel Regno Unito. Al centro del Festival, che si terrà nella città di Nottingham dal 7 al 13 febbraio 2019, la multidisciplinarità, con la creazione di spazi in cui gli artisti potranno condividere e sovrapporre le loro esperienze e i loro processi creativi, portando a nuove sperimentazioni. 

200 artisti, 3 continenti, 150 eventi, 7 giorni UKYA City Takeover è un momento di scambio e confronto tra gli artisti e la Città, offrendo nuove opportunità di conoscenza e ponendo le basi per future prospettive e collaborazioni. Ballerini incontreranno scultori, fotografi collaboreranno con musicisti, pittori, drammaturghi, scrittori e artisti digitali stringeranno collaborazioni con poeti, ceramisti e cineasti durante workshop, incontri e una grande festa a tarda notte.

Anche Roma Capitale partecipa al Ukya City Takeover: Nottingham 2019” (Weya 2019) sostenendo gli artisti residenti o che studiano e/o lavorano in città, per la sezione “Immagine in movimento: film, documentario, video artist e animazione”. La raccolta delle application online e la copertura economia del viaggio degli artisti selezionati da una giuria inglese sarà coordinata dal Dipartimento Sport e Politiche Giovanili. Il bando è aperto a tutti gli artisti di età compresa tra i 18 e i 35 anni che operano nelle seguenti discipline: arte applicata; design; arte digitale; letteratura; immagine in movimento; musica; performance; arti visive.

La partecipazione è gratuita. La scadenza è prevista per domenica 1 luglio 2018 alle 17:00. Per ulteriori informazioni: giovaniroma@comune.roma.it o tel: 06.671070204 – 205  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

UA-37172975-1