Educatore in Germania. Previsti benefits e corso di tedesco

Sono aperte le candidature per lavorare come Educatori di asilo nido e insegnante di scuola dell’infanzia in Germania per giovani over 35 con una laurea in scienze della formazione (o equipollente) e e cittadinanza e residenza in uno dei Paesi UE.
Si cercano figure con conoscenza della lingua tedesca livello A.1, in possesso di  esperienza di studio/formazione in ambito attinente alla posizione, preferibilmente con esperienza lavorativa o di volontariato pregressa sia in Italia che all’estero.
Il programma di assunzione prevede una fase preparatoria comprensiva di in un corso intensivo di lingua tedesca e un eventuale periodo di prova in tirocinio retribuito, seguita da un contratto di lavoro. Tra i requisiti, oltre aver compiuto 35 anni, cattadinanza (e residenza) europea, il possessio di una laurea triennale in Scienze della formazione primaria o equipollente, c’è la conoscenza minima di livello A2 di lingua tedesca. Basta presentare la candidatura è necessario registrarsi al portale e seguire le indicazioni per l’application
I partecipanti al progetto riceveranno una remunerazione come prevista dalla normativa tedesca sia per il tirocinio che per il contratto di lavoro. Potranno inoltre ricevere i seguenti benefits: indennità per colloquio di lavoro all’estero fino a 350 euro, indennità aggiuntiva di viaggio, 50 euro al giorno, indennità per il trasferimento in un altro Paese 1.040 euro, rimborso supplementare per il trasferimento (solo in casi specifici, ad esempio residenza in località insulare) fino a 500 euro, indennitì supplementare per la famiglia di 500 euro e integrazione al reddito per i primi sei mesi (se in tirocinio).

Total
0
Shares
2 comments
Lascia un commento
Previous Article

Universiadi, Basile è il nuovo commissario. Giorgetti: "Governo si fa da parte"

Next Article

Premio di laurea da 3.300 euro per una tesi scinetifico-economica

Related Posts
Leggi di più

Tirocini e stage: una guida per conoscerne tutti i segreti

Ogni anno in italia gli "stagisti" non sono meno di 700mila. Dal 2014 il newsmagazine RepubblicadegliStagisti.it offre una bussola per cercare di orientare al meglio chi si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro. Lunedì 13 maggio presentazione alla Cattolica di Milano.