Ferrero cerca 90 "assaggiatori di Nutella": nessun requisito richiesto

Per molti un sogno che diventa realtà. Il colosso dolciario Ferrero ha pubblicato un annuncio di lavoro da leccarsi i baffi. L’azienda cerca, infatti, 90 assaggiatori per testare i semilavorati e le materie prime, a partire da vari tipi di cacao e granella di nocciole, che servono a produrre i dolci più famosi del marchio piemontese. L’impegno, come spiega l’annuncio pubblicato qui sotto, è di due giorni alla settimana. La sede: Alba. Esperienza richiesta: assolutamente nessuna.
L’annuncio è stato pubblicato dalla Openjobmetis per conto della Soremartec Italia srl, la società di ricerca e sviluppo della Ferrero. La figura professionale non è nuova ma il fatto inedito è che finora l’azienda aveva affidato il compito ai dipendenti interni, mentre adesso la Ferrero vuole testare i suoi prodotti sui non addetti ai lavori: l’annuncio, infatti, mette bene in chiaro che agli aspiranti “giudici” non è richiesta alcuna qualifica o competenza. Si cercano, insomma, semplici consumatori, meglio ancora se a digiuno di informazioni su aspetti nutrizionali o organolettici.
I prescelti dovranno frequentare un corso di formazione della durata di tre mesi, in partenza il 30 settembre, per “addomesticare” gusto e olfatto. Dai 90 prescelti ne verranno “scremati”, è il caso di dirlo, 40 che saranno a loro volta suddivisi in due “panel” da 20Il corso servirà anche ad insegnare ai nuovi giudici i termini giusti per descrivere ogni sensazione in arrivo dalle loro papille gustative. Il contratto è part time e, si precisa, “compatibile con altri lavori”. Unici requisiti: l’assenza di allergie e una buona dimestichezza con il computer.

Total
0
Shares
1 comment
  1. Buonasera, mi chiamo Fabrizio Pia.
    Sono molto incuriosito per questa particolare e originale opportunità lavorativa.
    Vorrei davvero fare parte del team di assaggiatori dei prodotti Ferrero, in una prospettiva nuova di crescita umana e professionale.
    In attesa di un Vostro cortese riscontro, saluto distintamente.
    Fabrizio Pia

Lascia un commento
Previous Article

La rassegna stampa di giovedì 26 luglio

Next Article

Ecco quali saranno le future sfide tra i banchi di scuola

Related Posts