Volontariato, educatore a Praga per sei settimane con AIESEC

luglio 2nd, 2018
Volontariato, educatore a Praga per sei settimane con AIESEC
OPPORTUNITA'
0

Non lasciare che la tua estate finisca: a settembre parti per l’Europa con il progetto di volontariato internazionale targato AIESEC. Con il progetto “EDISON, break cultural barriers” potrai entrare nelle scuole per scoprire diverse culture e ridurre stereotipi e pregiudizi che si creano sulle varie nazionalità. Insieme ad un team  internazionale preparerai attività e presentazioni interattive per bambini e ragazzi tra 6  e 20 anni. Avrai l’opportunità unica di essere parte attiva al miglioramento della realtà locale, sviluppando così le vere caratteristiche di un leader e capirai cosa significa essere cittadini del mondo. Perché proprio a Praga? Per vivere il cuore dell’Europa tra torri, vedute mozzafiato, contrasti tra antico e moderno e goderti i giardini al tramonto.

AIESEC è un’associazione internazionale, no-profit che mira  al raggiungimento della pace e allo sviluppo del potenziale umano. Mediante la collaborazione con scuole, università e ONG, realizza progetti di 6 settimane chiamati “Global Volunteer”, contribuisce all’ottenimento degli Obiettivi di Sviluppo sostenibile sanciti dalle Nazioni Unite nell’agenda 2030; grazie a questo progetto infatti, ti metterai in gioco per migliorare la qualità dell’educazione.

Partire è semplicissimo: iscriviti alla piattaforma aiesec.org, applicati al progetto, supera la selezione e conferma il tuo posto versando la quota di 300 euro. Sono necessari un’età tra i 18 e 30 anni e una conoscenza base dell’inglese. AIESEC pensa al resto fornendoti il supporto prima e dopo la partenza; ti provvederà dei seminari di preparazione, un buddy, supporto per il raggiungimento della tua abitazione e del luogo di svolgimento del progetto. L’alloggio è coperto e i giovani di AIESEC saranno il tuo punto di riferimento.

Il progetto ha inizio il 2 settembre e hai tempo fino al 7 luglio per candidarti.Per ulteriori informazioni visita la seguente pagina web https://aiesec.org/opportunity/888139 dove troverai ulteriori dettagli e l’opzione “Apply now” per inviare la tua candidatura.  Per  maggiori informazioni scrivi a info@aiesec.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

UA-37172975-1