4 borse di studio da 18mila euro sulle politiche per il paesaggio

Fondazione Benetton da il via alla quarta edizione delle borse di studio sul paesaggio prevede l’attivazione di una borsa di studio annuale, relativa all’area tematica Teorie e politiche per il paesaggio, ispirata alla figura di Rosario Assunto.
Ai candidati viene richiesto di presentare un progetto di ricerca basato sui temi e sui contenuti dell’iniziativa Luoghi di valore, condotta dalla Fondazione negli anni 2007-2012, i cui materiali originali sono conservati presso l’archivio della Fondazione e in parte pubblicati nel sito www.fbsr.it, con esiti sintetizzati nell’omonimo volume pubblicato nel 2016. Come il progetto Luoghi di valore, la ricerca dovrà avere al centro la questione del rapporto persona-luogo e comunità-luogo in ambito locale (provincia di Treviso), proponendone una lettura aggiornata e originale.
Le domande devono pervenire entro il 31 agosto 2018. Il periodo di svolgimento delle borse sarà dal 1° gennaio 2019 al 31 dicembre 2019. La selezione delle candidature avviene attraverso il bando pubblicato nel sito della Fondazione e disponibile presso la segreteria della Fondazione.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Università Salerno: concorsi per 8 assunzioni

Next Article

Festival Filosofia: borse di studio per laureati, laureandi, studiosi

Related Posts
Leggi di più

Tirocini e stage: una guida per conoscerne tutti i segreti

Ogni anno in italia gli "stagisti" non sono meno di 700mila. Dal 2014 il newsmagazine RepubblicadegliStagisti.it offre una bussola per cercare di orientare al meglio chi si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro. Lunedì 13 maggio presentazione alla Cattolica di Milano.