Concorso di pittura Orlando Gasperini

Nel Comune di Grigno, in provincia di Trento, è stato organizzato il concorso di pittura Da Terra a Cielo – Ricordando Orlando Gasperini, un’iniziativa ideata in occasione del decennale della morte dell’artista. Il concorso creativo, dedicato a tutti gli appassionati di arte, permetterà di vincere fino a 1.000 euro in denaro. È possibile iscriversi fino al giorno 10 settembre 2018.
Oltre alla possibilità di esporre le opere partecipanti, il concorso di pittura permetterà lo svolgimento di tavole rotonde, concerti, approfondimenti e altre performance artistiche per tutta la durata della giornata del 15 settembre 2018. Gli artisti interessati potranno portare non più di tre opere, aventi come tema “Confini”, da interpretare in maniera libera, esclusivamente con le tecniche di pittura e grafica.
Ai tre vincitori del concorso per artisti, saranno assegnati i seguenti premi:

  • Premio del Comune di Grigno: 1.000 euro;
  • Premio della Cassa Rurale Valsugana e Tesino: 500 euro;
  • Premio della Casearia Monti Trentini: 300 euro.

Agli artisti premiati e segnalati, sarà inoltre dedicata una mostra da parte della Biblioteca Comunale, che si terrà presso l’Antica Pieve di Grigno nel corso del 2019.
 
Per partecipare al concorso dedicato a Orlando Gasperini, è necessario compilare l’apposito modulo-iscrizione-concorso-pittura-da-terra-a-cielo-ricordando-orlando (pdf 152kb) di iscrizione e inviarlo, entro il 10 settembre 2018, direttamente alla Biblioteca Comunale “Orlando Gasperini” di Grigno. È prevista una quota di partecipazione all’evento, pari a 15 euro, da versare nelle modalità spiegate nel bando di concorso.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

La rassegna stampa di lunedì 27 agosto

Next Article

Droga nelle scuole, piano straordinario del governo contro lo spaccio

Related Posts
Leggi di più

Tirocini e stage: una guida per conoscerne tutti i segreti

Ogni anno in italia gli "stagisti" non sono meno di 700mila. Dal 2014 il newsmagazine RepubblicadegliStagisti.it offre una bussola per cercare di orientare al meglio chi si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro. Lunedì 13 maggio presentazione alla Cattolica di Milano.