Premio delle Camere di Commercio Storie di Alternanza

Invito alla partecipazione rivolto agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado.

Il Premio “Storie di alternanza” è un’iniziativa promossa da Unioncamere e dalle Camere di commercio italiane con l’obiettivo di valorizzare e dare visibilità ai racconti dei progetti d’alternanza scuola-lavoro ideati, elaborati e realizzati dagli studenti e dai tutor degli Istituti scolastici italiani di secondo grado.

Come dare la massima visibilità alle migliori esperienze di alternanza scuola-lavoro?
Come stimolare la crescita della qualità dei progetti e attivare una sempre più proficua collaborazione tra scuole, imprese ed enti coinvolti?
Da Unioncamere e dalle Camere di commercio arriva il Premio “Storie di alternanza“, dedicato ai migliori racconti audiovisivi delle esperienze di alternanza scuola-lavoro realizzati dagli studenti in collaborazione con i tutor degli Istituti scolastici italiani di secondo grado.
Il Premio prevede due livelli di partecipazione: il primo locale, promosso e gestito dalle Camere di commercio aderenti, il secondo nazionale, gestito da Unioncamere, cui si accede solo se si supera la selezione locale. I
Al momento si può presentare la domanda di iscrizione per la Sessione II semestre 2018, a partire dal 1° settembre e fino al 19 ottobre 2018.
E’ già prevista un’ulteriore sessione del Premio nel I semestre 2019 (le domande potranno essere presentate dal 1° febbraio al 12 aprile 2019).
Per partecipare

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

La rassegna stampa di lunedì 17 settembre

Next Article

Riparte la sperimentazione didattica “Studenti-Atleti”

Related Posts