Con AIESEC in Colombia per la lotta contro il cambiamento climatico

dicembre 10th, 2018
Con AIESEC in Colombia per la lotta contro il cambiamento climatico
OPPORTUNITA'
0

Con AIESEC hai la possibilità di prendere parte ad un progetto di volontariato che ti permette di lavorare sull’Obiettivo di Sviluppo Sostenibile n°13: “lotta contro il cambiamento climatico”

“Migliorare l’istruzione, la sensibilizzazione e la capacità umana e istituzionale per quanto riguarda la mitigazione del cambiamento climatico, l’adattamento, la riduzione dell’impatto e l’allerta tempestiva” è uno dei target scelto dalle Nazioni Unite per raggiungere l’Obiettivo di Sviluppo Sostenibile 13 – Lotta contro il cambiamento climatico – contenuto nell’Agenda ONU 2030.

Il cambiamento climatico interessa i paesi di tutti i continenti, e sta sconvolgendo le economie nazionali, aumentando i costi per persone, per comunità e per paesi.

Con il progetto AIESEC “Ecomundo” dal 11 Febbraio al 25 Marzo, a Medellin, Colombia, avrai l’opportunità di lavorare alla creazione di progetti agricoli che contribuiranno a costruire un ambiente e una comunità più sana e sostenibile.

Ti occuperai di progettare e sviluppare progetti di sostenibilità, partecipare alle attività di semina nei campi e attività di sensibilizzazione della comunità sul tema dell’importanza dell’agricoltura.

Il processo di selezione consiste nella creazione di un video che risponde alle domande riportate nella mail che il comitato greco vi invierà. Il costo di partecipazione per il programma Global Volunteer è di 300 euro. L’alloggio e un pasto al giorno sono inclusi nella quota di partecipazione.

 

Per candidarsi al progetto o scoprirne di nuovi, visitare il sito aiesec.it. Per maggiori informazioni scrivere a info@aiesec.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

UA-37172975-1