Facebook Lavora con noi: selezioni in corso

dicembre 17th, 2018
Facebook Lavora con noi: selezioni in corso
OPPORTUNITA'
0

Il colosso dei social network, targato Silicon Valley, offre interessanti opportunità di lavoro. Si ricercano varie figure per assunzioni in Italia e all’estero.

Di seguito vi presentiamo le selezioni in corso e come candidarsi alle offerte di lavoro Facebook. Vi diamo anche informazioni utili sull’azienda e le opportunità di carriera.

Periodicamente Facebook seleziona personale per assunzioni in Italia, a Milano. Al momento, ad esempio, è alla ricerca di diverse figure, da assumere nei settori Communications & Public Policy, Marketing, Sales e in altre aree.

Gli interessati alle offerte di lavoro Facebook possono valutare le posizioni aperte in questo periodo. Ecco un breve excursus dei profili richiesti:

CREATIVE STRATEGIST
La ricerca è rivolta a candidati con pluriennale esperienza nel ruolo, sia con brand locali che internazionali. Devono possedere capacità di storytelling e comunicazione visiva, oltre che di copywriting. Richiesta anche la padronanza di Keynote, PowerPoint, InDesign, Illustrator e Photoshop.

PUBLIC POLICY MANAGER
La risorsa ha conseguito una laurea triennale e ha maturato esperienza pregressa. E’ in grado di gestire più progetti contemporaneamente e possiede capacità di presentazione. Preferibilmente conosce la lingua inglese ad un ottimo livello e anche una seconda lingua straniera.

MARKETING SCIENCE PARTNER
Per candidarsi per questa posizione occorre aver conseguito una laurea in Economia, Statistica, Biostatistica, Scienza dei dati, Economia, Matematica, Informatica, Ingegneria, Sociologia o materie simili. Bisogna avere esperienza pregressa e capacità di leadership, orientamento al cliente e spiccate doti relazionali. Si richiedono la conoscenza di software quali R, SPSS, SAS e di strumenti di estrazione dati come Hive e / o SQL, e la padronanza della lingua inglese. La conoscenza anche dello Spagnolo o del Francese, l’essere laureati a indirizzo quantitativo o MBA e l’aver lavorato nell’ambito del digital advertising sono considerati plus.

CLIENT SOLUTIONS MANAGER, FASHION / RETAIL
I candidati ideali sono laureati e hanno lavorato in ambito marketing, media e / o consulenza. Conoscono bene Facebook dal punto di vista dell’utente e, preferibilmente, ne conoscono anche i prodotti pubblicitari. Hanno un forte background tecnico e capacità analitiche, e sanno utilizzare Excel a livello avanzato. Sono in grado di influenzare gli stakeholder interni ed esterni, e hanno un’ottima padronanza della lingua inglese.

CLIENT PARTNER, LUXURY
Si selezionano candidati con minimo 8 anni di esperienza in ambito marketing, brand advertising, media sales e / o pubblicità online, di cui 5 nella gestione degli account dei clienti. Devono conoscere i social media, i canali dei rivenditori e i mercati verticali. Inoltre, devono possedere forti capacità di lavoro in team, comunicazione e relazione. Completa il profilo un’ottima conoscenza dell’Inglese.

Numerose sono le opportunità per lavorare in Facebook presso le sedi estere. Al momento, sono aperte le selezioni per assunzioni in Europa, Nord e Sud America, Asia e Africa. Si selezionano vari profili per la copertura di posti di lavoro a Menlo Park, presso l’headquarter del Gruppo, e presso numerose altre città. Tra queste CLondra, Berlino, Dublino, Parigi, Singapore, Shangai Zurigo. E ancora New York, Buenos Aires, Los Angeles, Washington, Redmond, Sydney, San Francisco e molte altre sedi.

I candidati selezionati saranno assunti all’interno delle aree AInfrastructure, Communication & Public Policy, Legal, Community Operations, Sales. Oppure nei settori Engineering, Recruiting, Design & User Experience, Analytics, Product Management, Finance e in altri ancora. Si selezionano candidati a vari livelli di carriera, anche senza esperienza. Per questi ultimi, generalmente, l’inserimento avviene mediante stage e tirocini.

Il Gruppo è sempre interessato ad incontrare nuovi talenti, ed offre diversi percorsi di formazione e lavoro per i giovani. Questi ultimi possono rappresentare un canale di inserimento in azienda. Ad esempio per i neolaureati ci sono opportunità di job experience in ambito Ingegneria, Tech & Design, e Business. Non mancano poi i percorsi di stage, tra cui il programma Facebook University, rivolto agli studenti universitari.

Gli interessati alle future assunzioni Facebook e alle opportunità di lavoro attive possono visitare la pagina dedicata alle posizioni aperte del Gruppo, Facebook “Lavora con noi”. Sulla stessa è possibile consultare le posizioni aperte e inviare il cv tramite l’apposito form online. In questa pagina è possibile vedere solo le selezioni in corso su Milano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

UA-37172975-1