Laurea onoraria a un cane, “Ha aiutato una studentessa disabile durante il master”

Aiuta la sua padroncina disabile a studiare, laurea ad honorem per il cane Griffin
Addestrato da un gruppo di detenuti, Griffin ha aiutato Brittany durante gli studi assistendola nella vita di tutti i giorni con piccoli gesti pratici e regalandole tanto amore.
Laurea onoraria, con tanto di tradizionale cappello nero, per Griffin, un golden retriever di 4 anni che ha assistito la venticinquenne Brittany Hawley nel suo percorso di studi per un master in terapia occupazionale alla Clarkson University di New York. Alla cerimonia era al suo fianco per ricevere un diploma ad honorem, per aver «dimostrato uno sforzo straordinario, un impegno costante e una dedizione totale per il benessere e il successo dello studente, si legge nelle motivazioni del riconoscimento.
«Ho insistito perché si laureasse anche lui sin dal primo giorno, ha fatto tutto quello che ho fatto io», ha spiegato la ragazza, che usa una sedia a rotelle per spostarsi e soffre di dolori cronici. Il cane la aiuta ad aprire le porte, ad accendere le luci e le porta gli oggetti che lei gli indica con un puntatore laser. Ma la cosa più importante è la vicinanza e il conforto che le offre ogni giorno tra dolori senza tregua, che causano depressione e ansia. Ogni volta che Brittany Hawley andava a lezione, Griffin era con lei. E così quando faceva il suo stage a Fort Bragg, North Carolina, dove aiutava i soldati con disabilità. «I miei pazienti dicevano `i miei terapisti oggi sono Brittany e Griffin”, ha raccontato la giovane.
Il cane è arrivato grazie al programma «Paws4prisons» che insegna ai detenuti nelle prigioni della West Virginia ad addestrare e poi collocare i cani per assistere persone come Hawley.
La Stampa

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Unione degli Studenti : "150 mln alle scuole private: solo carbone per le pubbliche"

Next Article

Paura ad Aprilia, lancia molotov dentro la scuola: arrestato uno studente. Ipotesi bullismo

Related Posts