Studenti giapponesi costruiscono un Rex funzionante da Metal Gear Solid 4

Gli studenti dell’Istituto di Tecnologia della prefettura di Aichi, in Giappone, hanno costruito una replica in miniatura del celebre robot Rex di Metal Gear Solid 4, e hanno documentato su Twitter il processo mostrando come non solo la riproduzione sia fedele, ma riesca anche a muoversi.
La creazione di un’arma Metal Gear è forse il sogno di qualsiasi genio del male, ma alcuni studenti giapponesidell’Aichi Institute of Technology hanno preferito accontentarsi di una versione in miniatura.
Questi, infatti, sono riusciti a creare una vera e propria riproduzione in miniatura del mech noto come Metal Gear REX, ossia quello che ha fatto la sua apparizione in Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots.
Questa loro creazione è in grado di muoversi e di riprodurre anche vari effetti sonori presi esattamente dalla serie videoludica ideata da Hideo Kojima. Proprio qui sotto potete trovare alcuni tweet del mini robot in questione.
 

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Settimana Italia-Cina della scienza, della tecnologia e dell'innovazione. Bussetti incontra il ministro cinese Wang ZhiGang

Next Article

A Pisa il primo dottorato di ricerca sul 4.0

Related Posts
Leggi di più

Via libera del Senato al ddl Valditara sul voto in condotta

Fortemente voluto dal ministro dell'Istruzione, il ddl prevede diverse novità relative al comportamento degli studenti: bocciatura con il 5 in condotta, 'esamino' con il 6 e sanzioni in caso di violenze. Il provvedimento passerà adesso alla Camera