Facebook unifica i social: Messenger, Instagram e Whatsapp saranno una cosa sola

gennaio 28th, 2019
Facebook unifica i social: Messenger, Instagram e Whatsapp saranno una cosa sola
Curiosity
0

Facebook vuole che Messenger, Instagram e Whatsapp diventino una cosa sola. Si tratta di applicazioni che appartengono al colosso di Menlo Park e le ipotesi fatte dai colleghi del The New York Times non sembrano poi così lontane dalla realtà. Pure indiscrezioni ma bisogna sapere che l’integrazione sarà gestita solo a livello di infrastruttura. Le app funzioneranno per conto loro come hanno sempre fatto.

Nelle intenzioni di Zuckerberg c’è la necessità di garantire più controllo sulle attività unificando le varie divisioni dell’azienda. Ciò corrisponderà a nuovi potenziali guadagni per la società ed alla realizzazione di un ecosistema di vaste proporzioni. Si parla di un progetto da finalizzarsi entro il 2020 con tutte e tre le piattaforme integrate con sistema di chat incrociato protetto da crittografia punto-punto. Un utente Facebook potrà così inviare un messaggio con crittografia ad un contatto Instagram o Whatsapp. La società ha così commentato:

“Stiamo lavorando per rendere crittografati sempre più nostri prodotti per la messaggistica e stiamo prendendo in considerazione modi per rendere più semplice raggiungere amici e familiari tra i diversi network.”

Pare che Whatsapp e Instagram siano destinate a perdere la propria autonomia rispetto ai piani inizialmente stabiliti. Si medita sui problemi alla privacy degli utenti ed in particolar modo sulle informazioni incrociate relative a numeri di telefono ed account social. Un argomento sui cui certamente ritorneremo nelle prossime settimane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

UA-37172975-1