Progetto di volontariato in Indonesia

gennaio 24th, 2019
Progetto di volontariato in Indonesia
OPPORTUNITA'
0

Vola in Indonesia per contribuire agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile

Prendi parte al progetto di volontariato per sei settimane in Indonesia per contribuire al raggiungimento del Global Goal n°8: Lavoro dignitoso e crescita economica.

Sapevi che in Indonesia la forza lavoro cresce più velocemente dei posti di occupazione disponibili causando l’aumento della disoccupazione?

Questa situazione costringe la popolazione ad esplorare la propria capacità nella creazione di nuovi business portando, così, l’imprenditorialità in scena con un ruolo decisivo nel sostentamento dell’economia del Paese.

AIESEC ha attivato il progetto di volontariato “Social Entrepreneurship Bandung Project”, con durata dal 10 Luglio al 22 Agosto, a Sumur Bandung, Indonesia, che mira alla sensibilizzazione e al raggiungimento dell’Obiettivo n°8: Promuovere una crescita economica duratura, inclusiva e sostenibile, la piena e produttiva occupazione e un lavoro decoroso per tutti. L’obiettivo è aumentare il valore della multiculturalità nel segmento imprenditoriale per avere diversi spunti e punti di vista su come generare nuovi posti di lavoro. Le principali attività di cui ti occuperai saranno:

  • Generare consapevolezza sull’imprenditorialità e sul suo ruolo all’interno dei villaggi
  • Preparare dei business models e piani promozionali per diversi prodotti
  • Insegnare inglese e preparare varie attività per favorire lo sviluppo di una mente imprenditoriale nelle scuole

La quota associativa per partecipare al programma Global Volunteer è di 300 euro, con alloggio incluso nel prezzo.

Scadenza candidature: 18 Maggio 2019. Per scoprire di più sui nostri progetti e ricevere maggiori informazioni iscriviti al sito aiesec.it oppure scrivi a info@aiesec.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

UA-37172975-1