Recruiting Day McDonald’s Italia: “Job Tour”

Vi piacerebbe lavorare in McDonald’s? Allora non lasciatevi sfuggire i prossimi recruiting day McDonald’s organizzati nell’ambito del job tour.
La campagna itinerante dedicata al reclutamento della nota catena di fast food farà tappa in varie città d’Italia. L’azienda ha programmato nuove selezioni in vista della assunzioni 2019.
Al momento sono in corso le ricerche di personale per la copertura di 80 posti di lavoro McDonald’s in Lombardia e Piemonte, in vista dell’apertura di nuovi ristoranti a Nembro (Bergamo) e Avigliana (Torino). Il Gruppo ha organizzato anche una giornata di selezioni per reclutare personale nel Lazio, per i propri punti vendita di Roma
Ecco tutte le informazioni e come candidarsi.
Le figure professionali che operano all’interno dei ristoranti McDonald’s sono quattro: Crew, Hostess o Steward, Manager, Store Manager o Direttore di Ristorante. Ecco una breve descrizione di ciascun profilo:
CREW
Le risorse accolgono i clienti alla cassa o in sala, prendono le ordinazioni e preparano i prodotti in cucina rispettando gli standard di igiene e sicurezza. Sono responsabili della qualità e del servizio, e possono proseguire il percorso professionale diventando Manager e Direttore di Ristorante.
HOSTESS O STEWARD
Responsabile dell’accoglienza e dell’animazione del ristorante, questa figura gestisce eventi speciali e feste per bambini, accoglie i clienti e e ne gestisce le lamentele. Può diventare Capo-Hostess o Capo-Steward.

In vista dell’apertura di nuovi punti vendita in Italia e per reclutare il personale per rafforzare gli staff che lavorano nei ristoranti già operativi sul territorio nazionale, McDonald’s ha organizzato il McItalia Job Tour. Si tratta di una campagna di selezione itinerante, che fa tappa nelle città in cui la catena sta per aprire nuovi ristoranti o dove necessita di assumere nuovo personale per incontrare i candidati. Gli interessati a partecipare ai recruiting day previsti devono effettuare una registrazione online, sul portale web di McDonald’s. Gli idonei sono sottoposti a test e colloqui, in base ai quali vengono effettuate le assunzioni.

Ecco le prossime selezioni in programma:
– Nembro (Bergamo) – candidature entro 1 maggio;
– Avigliana (Torino) – candidature entro 6 maggio;
– Roma – candidature entro 14 maggio.
Iter di selezione:
Le selezioni per lavorare in McDonald’s nei nuovi ristoranti di Nembro e Avigliana sono finalizzate a 80 assunzioni, 40 per punto vendita, per Addetti alla Ristorazione Veloce, Hostess Steward. Per quanto riguarda il recruiting day di Roma, invece, non è specificato quanti siano i posti di lavoro da coprire, che riguarderanno i punti vendita presenti nell’area di Roma Centro.
L’iter selettivo è articolato in diverse fasi, a partire dalla candidatura online. Per effettuarla occorre compilare un questionario online relativo alla disponibilità oraria, alle mansioni e all’area geografica di interesse, ecc, e inviare il cv.
In base alla valutazione di questi elementi saranno individuati i candidati idonei per le posizioni da coprire. A questi ultimi sarà richiesto di compilare un test comportamentale, che servirà a mettere in luce i loro punti di forza. Le risorse che lo supereranno positivamente, saranno poi contattate dall’azienda. La stessa indicherà loro data e orario di convocazione per partecipare ai colloqui individuali.

Le interviste rappresentano anche un’occasione per i candidati di avere informazioni sull’azienda e sul lavoro in McDonald’s, grazie alla presenza di Manager, Hostess e Crew che già lavorano nel Gruppo.
Per prendere parte ai Recruiting day McDonald’s è possibile candidarsi visitando la pagina lavora con noi del Gruppo

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Università degli Studi di Milano: concorsi per Laureati e Diplomati

Next Article

Per un selfie cade dalla torre dell'università a pochi giorni dalla laura

Related Posts
Leggi di più

Tirocini e stage: una guida per conoscerne tutti i segreti

Ogni anno in italia gli "stagisti" non sono meno di 700mila. Dal 2014 il newsmagazine RepubblicadegliStagisti.it offre una bussola per cercare di orientare al meglio chi si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro. Lunedì 13 maggio presentazione alla Cattolica di Milano.