Singin’ in the Rain: casting per danzatori, cantanti, attori

Partono a Milano le audizioni per “Singin’ in the rain – Cantando sotto la pioggia”, il musical con la regia di Chiara Noschese e le coreografie di Fabrizio Angelini, per il quale si cercando Cantanti, Danzatori e Attori.
Possono partecipare alle selezioni candidati con età scenica compresa tra 20 e 40 anni.
Per partecipare ai casting c’è tempo fino al 15 maggio 2019.
 
Possono alla open call per artisti relativa allo spettacolo “Singin’ in the rain”, i ballerini, attori e cantanti appartenenti a tutte le etnie, con età scenica compresa tra 20 e 40, in possesso dei seguenti requisiti:
DANZATORI
– Buona base classica e jazz;
– ottima tecnica di tip tap.

ATTORI

– Buona capacità attoriali;
– spiccate attitudini interpretative.
CANTANTI
– Ottima preparazione nel canto;
– vocalità stile Broadway classic (legit);
– per i ruoli: donne richiesta estensione fino al MIb4, uomini fino al LAb3;
– per l’ensemble: soprani e tenori fino al LAb4/ LAb3, contralti e baritoni fino al FAb4/ FAb3.
 
La selezione sarà organizzata a partire dal 22 maggio 2019, e si terrà presso il Teatro Nazionale Che Banca! a Milano, cominciando dalla danza per poi proseguire con il canto e la recitazione.
Le audizioni si svolgeranno come di seguito indicato:

DANZA

I ballerini dovranno riproporre due coreografie imparate in loco, di cui una sequenza di jazz e una sequenza di tip tap.
CANTO
Si dovrà preparare a memoria uno dei seguenti brani, secondo struttura e tonalità indicate dagli spartiti scaricabili attraverso il link riportato sul bando:
– Donne (ruoli ensemble): I Could Have Danced All Night (My Fair Lady), I Feel Pretty (West Side Story), Practically Perfect (Mary Poppins), Getting To Know You (The King And I), If I Were A Bell (Guys And Dolls), Many A New Day (Oklahoma!).
– Uomini (ruoli ensemble): On This Night Of A Thousand Stars (Evita), I Am Aldolpho (The Drowsy Chaperone), On The Street Where You Live (My Fair Lady), Man Of La Mancha (Man Of La Mancha), Where Is The Life That Late I Led (Kiss Me, Kate).
RECITAZIONE
Gli attori dovranno preparare un monologo brillante (non drammatico) della durata massima di un minuto.
Nel giorno dell’audizione, i candidati convocati dovranno presentarsi con la seguente documentazione:
– una foto in primo piano (formato massimo (13cm x 18cm) e CV della lunghezza massima di una pagina, contenente: nome, cognome, data di nascita, formazione, esperienze lavorative di carattere artistico;
– abbigliamento idoneo per la prova di danza: abiti attillati che valorizzino le caratteristiche fisiche. Si richiedono scarpe da tip tap per tutti i partecipanti e scarpe col tacco per le donne.
 
Per potersi candidare ai casting del musical “Singin’ in the rain – Cantando sotto la pioggia”, è necessario compilare l’apposito form online, entro il 15 maggio 2019, e inviare in un unico file PDF la seguente documentazione:
– curriculum vitae aggiornato, in cui siano specificati registro vocale, estensione completa (nota più grave e più acuta), età anagrafica ed età scenica;
– 2 foto, di cui una a figura interna e una in primo piano.
Ogni altro dettaglio sulla domanda di iscrizione alle selezioni degli artisti per lo spettacolo teatrale “Singin’ in the rain”, è riportato sul BANDO.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Date test ammissione 2019: il calendario aggiornato delle prove

Next Article

Aggiornamento delle GAE: le domande dal 26 aprile al 16 maggio

Related Posts
Leggi di più

Tirocini e stage: una guida per conoscerne tutti i segreti

Ogni anno in italia gli "stagisti" non sono meno di 700mila. Dal 2014 il newsmagazine RepubblicadegliStagisti.it offre una bussola per cercare di orientare al meglio chi si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro. Lunedì 13 maggio presentazione alla Cattolica di Milano.