Fotografare il Parco: concorso di Fotografia dedicato ai Parchi Nazionali

Parte il 13° Concorso Internazionale “Fotografare il Parco”, un contest fotografico rivolto ai fotografi professionisti e agli amatori, dedicato ai parchi nazionali italiani. Sono previsti premi fino a 1.000 euro. Per partecipare all’iniziativa c’è tempo fino al 30 settembre 2019.
 
l contest di fotografia è organizzato in quattro categorie:
Categoria A – Paesaggi del parco
Immagini che ritraggono gli ambienti dei Parchi Nazionali.
Categoria B – Fauna selvatica del parco
Immagini che hanno come protagonisti i mammiferi e gli uccelli presenti in almeno uno dei quattro Parchi Nazionali. Da questa categoria sono esclusi gli animali domestici.
Categoria C – Micromondo del parco e dettagli naturali
Immagini ravvicinate di soggetti interi e/o particolari degli stessi, come rettili, insetti, anfibi, invertebrati e agli soggetti non rientranti nella categoria “Fauna selvatica del parco”, purché presenti in almeno uno dei quattro Parchi. Rientrano in questa categoria anche i dettagli di elementi naturali quali terra, acqua, fuoco, ecc…, ad esclusione dei vegetali.

Categoria D – Mondo vegetale del parco

Immagini che ritraggono piante, fiori, funghi, licheni, ecc… e i relativi dettagli presenti in almeno uno dei Parchi Nazionali. È esclusa la flora di coltivazione.
Possono partecipare al contest “Fotografare il Parco” tutti i cittadini, professionisti o dilettanti della fotografia, di qualsiasi nazionalità. Sono esclusi solo i familiari e le persone che a qualsiasi titolo sono coinvolte nell’organizzazione.  I partecipanti al concorso potranno presentare immagini del formato digitale jpg o tiff, il cui lato corto deve avere una dimensione minima di 1600 pixel. Le foto potranno essere a colori o in bianco e nero e su di esse sarà possibile apportare le normali correzioni cromatiche, di toni, contrasto, saturazione e livelli. Non sono ammessi fotomontaggi o ritocchi, né cornici, date, firme o scritte sulle foto. I file originali della fotocamera in raw, jpeg, dng o tiff dovranno essere messi a disposizione da parte degli autori delle immagini in modo da valutare l’autenticità dei soggetti.
 
È possibile partecipare al Concorso Internazionale “Fotografare il Parco”, entro il 30 settembre 2019 compilando e inviando l’apposito form online raggiungibile sul sito web dell’iniziativa;

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Maturità 2019, come si calcola il proprio punteggio?

Next Article

Marina: concorso Allievi Ufficiali Piloti e AUFP ruolo normale e speciale

Related Posts
Leggi di più

Tirocini e stage: una guida per conoscerne tutti i segreti

Ogni anno in italia gli "stagisti" non sono meno di 700mila. Dal 2014 il newsmagazine RepubblicadegliStagisti.it offre una bussola per cercare di orientare al meglio chi si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro. Lunedì 13 maggio presentazione alla Cattolica di Milano.