Marina: concorso Allievi Ufficiali Piloti e AUFP ruolo normale e speciale

l Ministero della Difesa ha pubblicato un concorso rivolto ad Allievi Ufficiali Piloti di Complemento (AUPC) del Corpo di Stato Maggiore della Marina Militare e agli Allievi Ufficiali in ferma Prefissata (AUFP) ausiliari del ruolo normale e del ruolo speciale dei Corpi della Marina Militare. Sarà possibile candidarsi al bando fino al 10 giugno 2019.
 
l concorso per Ufficiali Piloti e AUFP prevede una procedura selettiva per titolied esami. Il bando della marina Militare metta a concorso 142 posti così suddivisi:

a) n. 10 posti per l’ammissione al 19° corso per Allievi Ufficiali Piloti di Complemento (AUPC) di cui:

– n. 7 per il Corpo di Stato Maggiore;
– n. 3 per il Corpo delle Capitanerie di Porto;
b) n. 80 posti per l’ammissione al 19° corso Allievi Ufficiali in Ferma Prefissata (AUFP), ausiliari del ruolo normale di cui:
– n. 3 posti per il Corpo del Genio della Marina – specialità genio navale;
– n. 3 posti per il Corpo del Genio della Marina – specialità armi navali;
– n. 4 per il Corpo del Genio della Marina – specialità infrastrutture;
– n. 30 per il Corpo Sanitario Militare Marittimo – medici;
– n. 40 per il Corpo delle Capitanerie di Porto;
c) n. 52 posti per l’ammissione al 19° corso Allievi Ufficiali in Ferma Prefissata (AUFP), ausiliari del ruolo speciale di cui:
– n. 20 per il Corpo di Stato Maggiore;
– n. 2 per il Corpo del Genio della Marina – specialità armi navali, per il successivo impiego nei Reparti subacquei della Marina Militare;
– n. 30 per il Corpo delle Capitanerie di Porto.
 
Per candidarsi al concorso è necessario presentare la domanda di ammissione entro il 10 giugno 2019 tramite l’apposita procedura telematica, disponibile sul sito del Ministero della Difesa – Concorsi Online. Per inoltrare la candidatura il concorrente dovrà consultare la pagina web, cliccare sul link relativo al concorso per Ufficiali Piloti e AUFP, cliccare su ‘Partecipa’ e registrarsi al portale.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Fotografare il Parco: concorso di Fotografia dedicato ai Parchi Nazionali

Next Article

Scuola, Bussetti firma Protocollo d’intesa con Protezione Civile e CNI: “Diffondere la cultura della sicurezza tra gli studenti”

Related Posts