Maturità 2019, che cos'è il documento del 15 maggio?

Entro il 15 maggio i docenti delle scuole superiori devono ultimare il documento del Consiglio di Classe, anche conosciuto come documento del 15 maggio. Nel documento devono essere indicati programmi, esperienze e attività svolte in classe (incluse Cittadinanza e Costituzione e alternanza scuola lavoro) durante l’ultimo anno scolastico dagli studenti. Dallo stesso documento la commissione della Maturità 2019 partirà per proporre i materiali da mettere dentro le buste dell’orale.
Quest’anno il documento del 15 maggio assume ancora più importanza a causa dei cambiamenti che ha subito l’orale maturità 2019. Il colloquio comincerà con un materiale estratto dal candidato il giorno dell’orale. Tutti i materiali e i documenti inseriti nelle buste scelti dalla commissione in base alle indicazioni del documento del 15 maggio che, anche se non potrà indicare i materiali da mettere nelle buste, dovrà comunque tutto quello che si è svolto in classe. Alcuni insegnanti scelgono di far firmare il documento del 15 maggio ai propri maturandi. Ma è davvero necessario? In realtà non esiste una normativa che prevede la firma dei programmi da parte degli studenti della maturità 2019: che i vostri docenti scelgano o meno di farvi firmare i programmi, questo non cambia nulla.
 

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Lauree magistrali, il 13 settembre la prova d’accesso per Scienze della Formazione primaria, il 25 ottobre Professioni sanitarie

Next Article

Maturità 2019, come si calcola il proprio punteggio?

Related Posts