Perugia, Oliviero eletto Rettore dell'Università

Il professor Maurizio Oliviero, Ordinario di Diritto Pubblico comparato nel Dipartimento di Giurisprudenza è il nuovo Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Perugia. Guiderà lo Studium per il sessennio accademico 2019/2020 – 2024/2025. Questo l’esito del ballottaggio di giovedì. Aventi diritto al voto in totale: 2.271., hanno votato in  1.960.
«La nostra è una grandissima Università – ha detto il professor Oliviero facendo il suo ingresso in Aula Magna al termine dello scrutinio – e da domani la faremo ancora più grande, lo faremo insieme, in un clima rinnovato. Credo che questo Ateneo abbia una grandissima tradizione, ma avrà anche un grandissimo futuro. Voglio fare due ringraziamenti – ha aggiunto -. Il primo lo devo alla mia famiglia: provengo da una famiglia che credo abbia fatto tanti sacrifici e i giovani devono vedere in me un esempio di incoraggiamento. Metteteci passione, amore, coraggio: per questa Università, per il nostro Paese, perché i traguardi si raggiungono.
Voglio ringraziare, inoltre, gli studenti, il personale, i docenti. Voglio ringraziare tutti, tutti i candidati che sin qui si sono misurati in questa prova: insieme rifaremo ancor più grande questo Ateneo. Ma soprattutto voglio ringraziare il professor Fausto Elisei: tutto ciò è la dimostrazione che da soli si fa molto poco, bisogna imparare a lavorare insieme e noi cominceremo. Abbiamo sempre detto che volevamo un’Università migliore, ma per pretendere un’Università migliore dobbiamo essere migliori noi stessi per primi. Con tutta l’onestà, l’onore, la responsabilità, mi rendo conto che di fronte a noi abbiamo una prova importante. Posso farvi una sola promessa – ha concluso il professor Oliviero -: metterò tutto il mio impegno affinché questa Università possa avere gli onori che merita, in Italia e in qualsiasi luogo del mondo».

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

"Mio figlio malato è stato picchiato a scuola": padre denuncia bullismo sul figlio

Next Article

Prof sospesa ritorna in classe: "Felice di essere tra i miei ragazzi"

Related Posts