Tirocini NATO: stage retribuiti 1200 Euro

Sono aperte le candidature per l’Internship Programme NATO 2020. Si tratta del programma di stage dell’Organizzazione del Trattato dell’Atlantico del Nord rivolto a studenti e neolaureati. I percorsi di formazione e lavoro sono retribuiti circa 1200 Euro al mese.
Durante l’anno la North Atlantic Treaty Organization offre a studenti e neolaureati la possibilità di svolgere percorsi di formazione e lavoro presso la propria sede di Buxelles, inBelgio, o presso altre sedi. Gli stage NATO hanno, generalmente, la durata di 6 mesi, con due distinte partenze, marzo e a settembre. Sono retribuiti con un contributo forfettario mensile di circa 1.206 Euro e prevedono un rimborso per le spese di viaggio, per un importo massimo pari di 1.200 Euro.
Gli stagisti vengono inseriti presso varie divisioni dell’Organizzazione, per occuparsi di attività quali l’assistenza nella redazione e preparazione dei documenti ufficiali, la ricerca, l’analisi dei media, servizi di supporto tecnico e amministrativo, e altro ancora. Hanno diritto a 15 giorni di ferie durante il semestre di tirocinio e possono prendere parte a briefing mensili con personale esperto dell’organizzazione, e di visite ad istituzioni esterne.
Possono partecipare ai tirocini NATO 2020 i candidati in possesso dei seguenti requisiti generali:
– età non inferiore ai 21 anni;
– cittadinanza di un Paese membro dell’Organizzazione del Trattato dell’Atlantico del Nord;
– essere studenti universitari (iscritti almeno al terzo anno del corso di studi) o neolaureati da non oltre 12 mesi;
– conoscenza fluente di almeno una delle lingue ufficiali dell’Organizzazione (Inglese e Francese).
Gli interessati ai tirocini NATO e a partecipare al programma di stage 2020 possono visitare la pagina dedicata al NATO Internship Programme. Dalla stessa è possibile accedere all’elenco delle posizioni aperte e candidarsi online, inviando il cv tramite l’apposito form entro le scadenze previste per ciascuna selezione attiva.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

«Oscar dell’Istruzione»: 50mila dollari alle università più innovative

Next Article

Classifica Arwu: Sapienza primo ateneo tra gli italiani

Related Posts