“Dream Beyond Language”: insegna ai bambini a sognare attraverso l’educazione in Taiwan

Vola in Taiwan per 6 settimane e contribuisci all’Obiettivo di Sviluppo Sostenibile dell’ONU n.4: Istruzione di Qualità
“Un bambino, un insegnante, un libro e una penna possono cambiare il mondo.” Queste sono state le parole di Malala, vincitrice del Nobel per la Pace nel 2014. Ed è anche questo l’obiettivo del progetto “Dream Beyond Language”, che si terrà in Taiwan dal 29 Settembre al 10 Novembre: sensibilizzare attraverso lezioni di inglese sull’importanza dell’istruzione e della multiculturalità, e su come si possa imparare divertendosi e sviluppando la propria immaginazione.
Dovrai quindi organizzare lezioni, seminari e altre attività ricreative in una scuola con bambini dai 7 ai 12 anni, parlando di temi globali e aiutandoli a diventare più consapevoli delle diversità culturali. Questo progetto di volontariato è affiliato all’Obiettivo di Sviluppo Sostenibile n.4, nato per garantire a tutti il diritto all’istruzione e per promuovere temi come la sostenibilità all’interno dell’ambiente scolastico.
La quota di partecipazione per il programma Global Volunteer è di 300 euro, che copre due pasti al giorno e garantisce l’alloggio.
Scadenza candidature: 31 agosto 2019
AIESEC è il network internazionale di giovani più grande al mondo, presente in più di 120 Paesi e Territori. Il nostro obiettivo è quello di organizzare esperienze di volontariato internazionali (Global Volunteer) che permettano tutti i ragazzi giovani dai 18 ai 30 anni di mobilitarsi e mettersi in gioco per lasciare il loro impatto nella società.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Universiadi, Napoli passa il testimone a Chengdu portando a casa 44 medaglie

Next Article

Catania, concorsi truccati all'università: indagato anche l'ex sindaco Bianco

Related Posts
Leggi di più

Tirocini e stage: una guida per conoscerne tutti i segreti

Ogni anno in italia gli "stagisti" non sono meno di 700mila. Dal 2014 il newsmagazine RepubblicadegliStagisti.it offre una bussola per cercare di orientare al meglio chi si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro. Lunedì 13 maggio presentazione alla Cattolica di Milano.