Nokia Lavora con noi: assunzioni 2019

Nokia offre interessanti opportunità di lavoro in Italia. La nota azienda finlandese, attiva nei settori delle telecomunicazioni, dell’informatica e dell’elettronica, cerca varie figure per assunzioni nel nostro Paese. Le selezioni sono in corso anche per lavorare presso le sedi estere del Gruppo.
Nokia è presente anche in Italia, dove ha sede a Vimercate (Monza Brianza), e periodicamente seleziona personale per la copertura di posti di lavoro in Lombardia. Generalmente cerca candidati a vari livelli di esperienza e giovani da inserire in stage o in percorsi di apprendistato. Al momento, ad esempio, ha aperto le selezioni per diversi profili da assumere nelle aree Ricerca e Sviluppo, Analytics, Corporate e Risorse Umane.
Gli interessati a lavorare in Nokia possono valutare le opportunità professionali disponibili in questo periodo. Ecco una breve descrizione delle figure cercate:
DATA SCIENTIST
I candidati ideali sono laureati in Matematica, Statistica, Machine Learning, Data Science, Informatica, Fisica o altre discipline tecnico scientifiche. Hanno maturato pluriennale esperienza nell’applicazione di concetti e metodi statistici, e conoscono i più diffusi toolkit di data science e i linguaggi di scripting. Possiedono un’ottima conoscenza dell’Inglese, e spiccate doti di comunicazione e organizzazione. Preferibilmente hanno sperimentato le metodologie agili e conoscono i concetti di base del cloud.
SENIOR PLANNING TOOLS SOFTWARE ENGINEER
La ricerca è rivolta a candidati con minimo 5 anni di esperienza nello sviluppo di SW. Devono conoscere Java (preferito) o C ++ e le reti di telecomunicazione. Inoltre, devono avere un’ottima padronanza della lingua inglese.
La risorsa cercata ha conseguito una laurea triennale e conosce l’Inglese ad un ottimo livello. Ha una forte attitudine a lavorare in team e possiede assertività, capacità comunicative e doti relazionali. Conosce le normative relativi all’occupazione e concetti e temi inerenti le HR.
DATA VISUALIZATION EXPERT
L’offerta di lavoro Nokia è rivolta a laureati in Informatica, Ingegneria Informatica o discipline correlate, con ottimo Inglese. Devono conoscere strumenti di visualizzazione dei dati come Tableau Desktop / Server, Arcadia o QlikSense, e Telco Quality/Key Performance Indicator. Si richiede pluriennale esperienza in linguaggi di sviluppo web come HTML e CSS, Javascript, Ember o AngularJS, Java o anche Ruby. E’ gradita la conoscenza di SQL, Oracle, CQL e Cassandra.
Nokia seleziona anche i seguenti profili:

  • Real Estate Employee Experience Social Media Trainee;
  • R&D Architect;
  • Senior Planning Tools Software Engineer.

Tra i principali strumenti di reclutamento utilizzati dal Gruppo c’è l’area riservata alle carriere del portale web aziendale. Dalla stessa, infatti, è possibile accedere alla piattaforma dedicata al recruiting, tramite la quale vengono pubblicati gli annunci relativi alle ricerche in corso ed è possibile candidarsi online per le posizioni aperte.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Università: test medicina, a Milano il punteggio più alto

Next Article

PON Ricerca e Innovazione 2014-2020 - 23 milioni di euro per borse di dottorato innovativo con caratterizzazione industriale

Related Posts
Leggi di più

Tirocini e stage: una guida per conoscerne tutti i segreti

Ogni anno in italia gli "stagisti" non sono meno di 700mila. Dal 2014 il newsmagazine RepubblicadegliStagisti.it offre una bussola per cercare di orientare al meglio chi si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro. Lunedì 13 maggio presentazione alla Cattolica di Milano.