Crédit Agricole Cariparma Lavora con noi: posizioni aperte

Nuove opportunità di lavoro nel settore bancario con Crédit Agricole Cariparma. Il noto istituto di credito cerca personale per assunzioni in sede e presso le filiali situate sul territorio nazionale. Le selezioni sono aperte anche per giovani inesperti, per i quali sono disponibili opportunità di stage. Di seguito vi presentiamo le posizioni aperte e come candidarsi alle offerte di lavoro in Crédit Agricole. Vi diamo inoltre informazioni utili sull’ambiente di lavoro e le selezioni.
Crédit Agricole Cariparma SpAè un istituto di credito italiano, sede legale in via Università, 1 – 43121 Parma. Ha avuto origine con la fondazione, nel 1869, della Cassa di Risparmio di Parma e Piacenza SpA, in forma abbreviata Cariparma. A partire dal 2007, quest’ultima è entrata a far parte di Crédit Agricole SA, Gruppo bancario francese che opera in 49 Paesi del mondo, assumendo la nuova denominazione. Crédit Agricole Cariparma è la società capofila del Gruppo Bancario Crédit Agricole Italia, uno dei principali Gruppi bancario attivi nel nostro Paese, che vanta una rete di oltre 1100 sportelli ed impiega più di 10mila collaboratori.
Durante l’anno Crédit Agricole Cariparma seleziona personale in vista di assunzioni e stage presso le filiali del Gruppo e in sede. Le offerte di lavoro sono rivolte, generalmente, a candidati a vari livelli di carriera e a giovani anche senza esperienza. Gli inserimenti avvengono mediante contratti a tempo determinato e indeterminato, e tirocini.
In questo periodo, ad esempio, sono aperte le selezioni per vari profili. I candidati selezionati potranno lavorare presso gli uffici di Parma, o in altre sedi. Sono disponibili posti di lavoro in Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Piemonte Veneto. Le selezioni in corso sono rivolte a diplomati e laureati.
Ecco un breve elenco delle figure ricercate al momento:
Gestori Affluent / Consulenti Finanziari – Bologna;
Gestori Affluent / Consulenti Finanziari Dipendenti – Salerno, Rimini, Roma, Milano, Torino, Asti, Alessandra, Vercelli, Savona, La Spezia, Genova, Imperia, Udine, Treviso, Reggio Emilia, Modena;
Assistente alla Clientela FriulAdria appartenente alle Categorie Protette – Udine, Pordenone;
Specialista Area Wealth Management – Parma;
Stage Addetto Mercato di Impresa – Friuli Venezia Giulia/Veneto;
Junior Cybersecurity Specialist – Parma;
Junior Cost Controller & Planner – Parma;
Junior Finance Specialst – Parma;
Sistemista Junior – Parma;
Junior Client Advisor/Assistenti alla Clientela – varie sedi sul territorio nazionale;
Junior Digital Specialist – Milano/Parma;
Junior Innovation Engineer – Parma;
Junior IT Specialist Multichannel Area – Parma;
Assistente alla Clientela appartenenti alle Categorie Protette – Pavia;
Stage Addetto Area pianificazione Commerciale – Pordenone;
Junior Client Advisor FriulAdria – Friuli Venezia Giulia/Veneto.
Vi ricordiamo, inoltre, che Crédit Agricole Cariparma seleziona periodicamente laureati in Ingegneria Informatica o delle Telecomunicazioni, Scienze Informatiche, Matematica, Fisica, Statistica e altre discipline tecniche, da inserire presso la sede di Parma, attraverso il programma di formazione e lavoro ‘Talent ICT’. Inoltre, durante l’anno, il Gruppo cerca giovani per il Graduate Program ‘Build Your Future’, il programma di formazione e lavoro rivolto a laureati fino a 28 anni di età, che prevede assunzioni a tempo indeterminato nel settore commerciale.
ALTRE OPPORTUNITA’ DI LAVORO
Crédit Agricole raccoglie inoltre, durante tutto l’anno, le candidature di professionisti di alto livello, con esperienza nel settore bancario o commerciale. Si ricercano profili specialisti e manageriali, da inserire nei seguenti settori:
– Audit;
– Comunicazione & Relazioni esterne;
– Finanza, Pianificazione e Controllo;
– Risorse Umane;
– Information Technology;
– Legale & Compliance;
– Marketing strategico;
– Retail, Banca Impresa e Private sia di direzione centrale sia di rete periferica.
AMBIENTE DI LAVORO
Crédit Agricole Cariparma offre ai propri collaboratori l’opportunità di lavorare in un contesto internazionale, che tutela e valorizza persone e talenti. Il Gruppo, infatti, è aperto alle differenze, realizza strategie gender oriented e premia le iniziative dei dipendenti. Ne promuove la crescita professionale su base meritocratica e affianca le risorse nella fase di inserimento in azienda. Il Gruppo Crédit Agricole Cariparma ha ricevuto, infatti, nel 2015, per il settimo anno consecutivo, la certificazione Top Employers Italia. Si tratta del riconoscimento assegnato dal Top Employers Institute alle aziende che offrono le migliori condizioni di lavoro ai propri dipendenti.
FORMAZIONE PER IL PERSONALE
Crédit Agricole Cariparma investe molto nelle Risorse Umane, in particolare nella formazione del personale, al quale offre percorsi formativi e di orientamento professionale. Grazie ad un sistema integrato di attività valutative e formative, e all’analisi del potenziale tramite assessment center e interviste motivazionali, il Gruppo elabora programmi di crescita e carriera ad hoc. Attraverso il Campus di Formazione e la Corportate University aziendali, infatti, i collaboratori possono beneficiare di corsi di formazione comportamentale, manageriale e tecnico normativa, mirati ad accrescerne professionalità e competenze, per rendere l’azienda sempre più competitiva.
PROFILI RICERCATI
Il Gruppo è sempre interessato ad incontrare talenti, in particolare diplomati, laureandi e laureati in discipline economiche, giuridiche o bancarie, ma anche in ambito scientifico ed umanistico, dotati di conoscenze linguistiche, eventualmente conseguite grazie ad esperienze all’estero. Per reclutare giovani il Gruppo ha stipulato anche partnership con le principali Università italiane, partecipa ad eventi per il reclutamento organizzati negli atenei e organizza giornate in azienda.
RECRUITING ONLINE
Crédit Agricole Cariparma mette a disposizione dei candidati un servizio web gratuito dedicato alle carriere e selezioni, attraverso la sezione web Crédit Agricole Cariparma Lavora con noi del sito www.credit-agricole.it. Sulla piattaforma, infatti, vengono pubblicate le posizioni aperte e le offerte di lavoro alle quali è possibile rispondere online, inserendo il curriculum vitae nella banca dati aziendale. In qualsiasi momento, inoltre, è possibile inviare un’autocandidatura, in vista di prossime selezioni di personale.
ITER DI SELEZIONE
Le selezioni prevedono un iniziale screening delle candidature, in base al quale vengono individuati i candidati da contattare per una prima intervista telefonica, per verificarne disponibilità, motivazione e interesse. A questa fase possono seguire, poi, test di ragionamento astratto, numerico, verbale e motivazionale, sessioni di Web Assessment, ovvero incontri di una mattinata, organizzati presso il Centro Campus di Formazione a Piacenza, durante i quali si svolgeranno 3 prove online individuali, attraverso role play, case study e in basket, e un test di lingua.
Segue, poi, un Live Assessment, durante il quale i candidati svolgono, individualmente o in gruppo, esercitazioni, soprattutto mediante simulazioni, e un colloquio individuale motivazionale con le Risorse Umane. Per questa fase si consigli di essere puntuali, di gestire le proprie emozioni e di evitare atteggiamenti eccessivamente confidenziali o arroganti. I profili che hanno superato questi step, accedono ad un colloquio tecnico con il Responsabile della struttura di riferimento, al quale può seguire una proposta contrattuale.
CONSIGLI UTILI
Nell’area Crédit Agricole Cariparma Lavoro del portale web del Gruppo sono presenti alcuni utili consigli per ottimizzare la candidatura e affrontare al meglio le selezioni. Ad esempio si suggerisce di presentare un cv schematico, di massimo 1 o 2 pagine di lunghezza, in cui le informazioni siano articolate in ordine sequenziale, a partire dalle più recenti, in modo chiaro e preciso, aggiornato e personalizzato rispetto alla posizione di interesse. Si consiglia, inoltre, di porre particolare attenzione ad evitare gli errori grammaticali, e ad inserire i dati essenziali e di contatto.
COME CANDIDARSI
Gli interessati alle future assunzioni e alle offerte di lavoro attive possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle ricerche in corso del Gruppo Crédit Agricole Cariparma “Lavora con noi”, e registrando il cv nell’apposito form online.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Crewlink: assunzioni per Assistenti di Volo, selezioni 2019

Next Article

Un “Patto per la ricerca”, dieci punti per rilanciare l’economia italiana

Related Posts
Leggi di più

Tirocini e stage: una guida per conoscerne tutti i segreti

Ogni anno in italia gli "stagisti" non sono meno di 700mila. Dal 2014 il newsmagazine RepubblicadegliStagisti.it offre una bussola per cercare di orientare al meglio chi si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro. Lunedì 13 maggio presentazione alla Cattolica di Milano.