Plastic free, all'UniBari borracce gratuite per gli studenti di Economia

La rivoluzione del plastic free continua a coinvolgere le università baresi. L’ultimo caso è quello di Economia, management e diritto dell’impresa dell’Università di Bari, dove negli incontri riservati ai nuovi iscritti sono state distribuite borracce di metallo per evitare l’uso delle bottigliette.
Il kit ‘Ghirba per l’ambiente’ è stato ideato dal direttore del dipartimento Giovanni Lagioia, che a fine settembre ha accolto le matricole insieme al personale docente e tecnico amministrativo e agli stakeholder. Le bottiglie riutilizzabili sono marchiate con il simbolo Demdi, la sigla del dipartimento. “Così come abbiamo a cuore il vostro futuro professionale – commenta Lagioia – vogliamo contribuire tutti insieme alla riduzione della plastica monouso e all’adozione di modelli di business e consumo ambientalmente sostenibili”.
Sia i nuovi studenti che quelli già iscritti possono ancora ritirare il kit anche se non hanno partecipato agli incontri ritirandolo all’ufficio accoglienza della direzione del Demdi, al quarto piano corpo dipartimenti dell’ex palazzo di economia al quartiere Poggiofranco. Basterà presentare un documento di identità e la copia di immatricolazione effettuata sul sistema Esse3. Un’iniziativa simile verrà ripetuta il prossimo 17 ottobre in occasione dell’inaugurazione di Scienze politiche.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Roma, stage retribuito al World Food Programme

Next Article

Human Technopole, arrivano i "magnifici sette" della scienza internazionale

Related Posts