Atlante-Italian Teacher Award. Proroga scadenza 30 novembre 2019

L’iniziativa, promossa in partnership con la Varkey Foundation, la celebre fondazione educativa che promuove ed organizza il prestigioso ed autorevole Global Teacher Prize, il premio mondiale degli insegnanti, è tesa a celebrare promuovere il valore sociale e culturale degli insegnanti italiani.
Nell’ambito del Protocollo d’Intesa siglato fra il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e United Network il 2 dicembre 2016, il MIUR collabora nella promozione e diffusione dell’iniziativa dal titolo “Atlante – Italian Teacher Award” organizzata da United Network con la collaborazione di Repubblica.it e di Repubblica@Scuola.
L’iniziativa, promossa in partnership con la Varkey Foundation, la celebre fondazione educativa che promuove ed organizza il prestigioso ed autorevole Global Teacher Prize, il premio mondiale degli insegnanti, è tesa a celebrare promuovere il valore sociale e culturale degli insegnanti italiani. Durante la prima edizione del 2018 sono pervenute oltre 700 proposte formative dei docenti delle scuole di ogni ordine e grado di tutta Italia.
La partecipazione è aperta a tutti i docenti delle scuole italiane, statali e paritarie, di ogni ordine e grado. Tutti i docenti interessati potranno iscriversi attraverso la piattaforma www.italianteacheraward.it, entro e non oltre il 30 novembre p.v., pubblicando uno o più progetti didattici realizzati dal docente negli anni precedenti.
Nella descrizione sintetica del progetto svolto a scuola, i docenti dovranno specificare i destinatari e indicare i risultati ottenuti. I progetti saranno valutati da un’apposita Giuria, composta da personalità della cultura e della scuola italiana, secondo i criteri di innovazione didattica, originalità, incidenza sul tessuto scolastico, integrazione di studenti in situazioni di difficoltà, replicabilità.
I 3 docenti vincitori parteciperanno al Global Education and Skills Forum, il più importante convegno di discussione sull’innovazione didattica e le best practices, che si svolgerà a Dubai a marzo 2020, durante il quale avrà luogo la cerimonia di premiazione del Global Teacher Prize. I venti finalisti saranno annunciati il 20 dicembre 2019. La premiazione di Atlante – Italian Teacher Award avverrà a Roma, il 13 gennaio 2020.
Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Costo standard: un diritto dell’allievo, non un favore alla scuola paritaria

Next Article

Psicologi e Università contro la violenza di genere: il Ministro Fioramonti presenta il progetto al MIUR

Related Posts
Leggi di più

Via libera del Senato al ddl Valditara sul voto in condotta

Fortemente voluto dal ministro dell'Istruzione, il ddl prevede diverse novità relative al comportamento degli studenti: bocciatura con il 5 in condotta, 'esamino' con il 6 e sanzioni in caso di violenze. Il provvedimento passerà adesso alla Camera