10 dicembre, Human Rights Day

La Giornata dei diritti umani si celebra ogni anno il 10 dicembre, il giorno in cui l’Assemblea generale delle Nazioni Unite ha adottato, nel 1948, la Dichiarazione universale dei diritti umani.
La Dichiarazione universale dei diritti umani dà potere a tutti noi. I principi sanciti nella Dichiarazione sono rilevanti oggi come lo erano nel 1948. Dobbiamo difendere i nostri diritti e quelli degli altri. Possiamo agire nella nostra vita quotidiana, per difendere i diritti che ci proteggono e quindi promuovere la parentela di tutti gli esseri umani.
Nel dicembre del 1948, l’UNESCO è stata la prima agenzia delle Nazioni Unite a porre la Dichiarazione universale al centro di tutta la sua azione, per promuoverla in tutto il mondo attraverso l’istruzione e i media.
I diritti umani acquistano un nuovo significato quando diventano realtà nella vita quotidiana di ogni singola persona al mondo. Portare a casa i diritti umani è al centro della missione dell’UNESCO in tutti i suoi settori di competenza: istruzione, scienza, cultura e comunicazione. Nel contesto della commemorazione del 70 ° anniversario della Dichiarazione universale dei diritti umani (UDHR), l’UNESCO mette in primo piano la centralità della protezione dei diritti umani nella storia e nel mandato dell’Organizzazione.
# StandUp4HumanRights
#ItStartsWithMe

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Musica moderna per i classici della poesia latina

Next Article

Inail pubblica la nuova edizione del Dossier Scuola

Related Posts