Sciame sismico nel Sannio: scuole e università evacuate, via alle verifiche

Continua lo sciame sismico tra Sannio e Irpinia, altre scosse sono state registrare dai sismografi dell’Ingv a San Leucio del Sannio, dopo le due di stamattina.
Scattato immediatamente il piano di evacuazione in molte scuole e negli uffici del tribunale, dove sono state sospese le udienze appena iniziate. Molta gente si è riversata in strada a Ceppaloni e a San Lucio Del Sannio, dove il terremoto si sta facendo sentire ormai da alcune settimane.
Il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, d’intesa con la Prefettura e la Protezione Civile, ha disposto l’immediata chiusura di scuole ed edifici pubblici a eccezione dei servizi e delle strutture emergenziali necessarie per la gestione degli interventi. Sospese in via precauzionale anche tutte le attività didattiche e amministrative dell’Università del Sannio. Scuole chiuse oggi e domani anche ad Altavilla Irpina.
Alle 10:15 è prevista la riunione del Centro Operativo Comunale presso il Comando della Polizia Municipale. Altri sindaci stanno organizzando con la Prefettura i primi interventi di ricognizione. Subissati di richieste i Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Benevento, ma per ora non si registrano danni o situazioni di emergenza.
Le scosse sono state avvertite distintamente anche in provincia di Avellino, nel capoluogo e nei comuni al confine con il Sannio.
irpinianews

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Il piccolo genio belga lascia l'Università: cosa significa essere plusdotati?

Next Article

Alla scoperta dei segreti della Sla: 6 nuovi progetti per la ricerca sulla malattia

Related Posts