Materie maturità 2020: lista completa e news in diretta

È ufficiale: le materie della maturità 2020 usciranno oggi giovedì 30 gennaio alle ore 14:00. Ad anticiparlo direttamente il Miur. A quell’ora, infatti, la ministra dell’Istruzione, Lucia Azzolina, comunicherà su Instagram con quali discipline si dovranno confrontare gli studenti di quinto superiore durante gli esami di Stato 2020. L’attenzione dei maturandi 2020 è soprattutto rivolta alla seconda prova. Ci sarà ancora la doppia materia, come lo scorso anno? La seconda prova 2020 sarà corretta da un commissario esterno? Quali materie verranno affidate agli altri commissari esterni? Tutte domande a cui verrà data risposta nel pomeriggio del 30 gennaio 2020. Come sempre Skuola.net, oltre a dare l’annuncio in tempo reale, seguirà tutte le operazioni e darà tutti i dettagli su materie e commissari maturità 2020 per gli indirizzi di liceo, istituto tecnico e istituto professionale. Tieni sempre aperta questa pagina per avere tutte le news in tempo reale.
Uscita delle materie di Maturità 2020
Ormai la data di uscita è arrivata. L’annuncio delle materie provoca sempre grande fermento tra i maturandi: infatti in questa occasione vengono decise la materia, o le materie, che saranno protagoniste della seconda prova. E spesso proprio in funzione di questo anche i professori delle varie classi si ritrovano a riadattare i programmi per far sì di preparare al meglio gli alunni ad affrontare la prova a giugno.
Lista completa delle Materie Maturità 2020: tutti gli indirizzi
Di seguito, appena saranno disponibili, troverete la lista completa delle materie maturità 2020; ovvero sia le materie che saranno oggetto di seconda prova maturità 2020, sia le materie dei commissari esterni 2020. L’ansia per l’uscita delle materie della Maturità è dovuta soprattutto al fatto che queste influenzeranno di gran lunga l’anno in corso, soprattutto da quando in seconda prova all’interno dello scritto potranno essere presenti due o più materie.
I commissari esterni di maturità 2020
Ansia anche per conoscere quali materie saranno affidate ai commissari esterni: questa decisione è davvero importante. Infatti sancirà quali prove scritte verranno corrette dal membro interno e quali dal membro esterno. Se l’anno scorso è stata la seconda prova a essere stata affidata al membro interno, quest’anno potrebbe essere corretta invece da un professore esterno, lasciando così il tema di italiano nelle mani di uno dei commissari interni.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Progetto “Sicurezza a scuola: meglio preparati che spaventati”

Next Article

A scuola con mezzi pubblici, a Messina dimezzati costi abbonamenti studenti e lavoratori

Related Posts
Leggi di più

Via libera del Senato al ddl Valditara sul voto in condotta

Fortemente voluto dal ministro dell'Istruzione, il ddl prevede diverse novità relative al comportamento degli studenti: bocciatura con il 5 in condotta, 'esamino' con il 6 e sanzioni in caso di violenze. Il provvedimento passerà adesso alla Camera