XXV Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie- Palermo 21 marzo 2020

Il Ministero dell’Istruzione, in collaborazione con l’Associazione “Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie”, promuove la partecipazione delle scuole di ogni ordine e grado alla venticinquesima “Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie”, riconosciuta dalla legge n. 20 dell’8 marzo 2017
Il Ministero dell’Istruzione, in collaborazione con l’Associazione “Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie”, promuove la partecipazione delle scuole di ogni ordine e grado alla venticinquesima “Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie”, riconosciuta dalla legge n. 20 dell’8 marzo 2017. Quest’anno l’evento nazionale si svolgerà a Palermo, dove nel mattino del 21 marzo 2020, una rappresentanza di famigliari delle vittime innocenti, marcerà assieme a migliaia di rappresentanti di diverse realtà – istituzionali, amministrative, scolastiche, religiose, associative, sindacali – unite dall’impegno per la giustizia e il bene comune. Nel corso della manifestazione verranno letti, uno a uno, tutti i nomi delle persone vittime innocenti delle mafie.
Le scuole sono invitate a partecipare alla manifestazione che avrà inizio alle ore 9 di sabato 21 marzo 2020, presso il Foro Italico di Palermo, con un corteo il cui arrivo è previsto in piazza Castelnuovo (Politeama) e nelle limitrofe via Ruggero Settimo e piazza Verdi.
Al pomeriggio sarà possibile partecipare a numerosi seminari di approfondimento, accessibili sulla base delle iscrizioni pervenute attraverso il sito www.libera.it, e a momenti di animazione di piazza.
Sul sito dell’associazione sono, inoltre, reperibili ulteriori informazioni legate alla manifestazione:
– la proposta formativa nazionale ed i relativi percorsi preparatori per le scuole;
– la scheda di adesione e il regolamento per i contributi;
– l’elenco delle strutture convenzionate;
– le modalità operative per usufruire di tariffe agevolate con Trenitalia;
– i contatti per le informazioni e le prenotazioni relative al treno speciale in partenza da Milano a Palermo e alla nave in partenza da Napoli.
Per ogni ulteriore informazione si informa che è attiva una segreteria organizzativa i cui recapiti sono: e-mail: [email protected] – telefono: 334/9151845.
Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Università: borse di studio e di ricerca Ermenegildo Zegna founder's sholarship

Next Article

Scuola, firmato il decreto per le specializzazioni sul sostegno

Related Posts
Leggi di più

Via libera del Senato al ddl Valditara sul voto in condotta

Fortemente voluto dal ministro dell'Istruzione, il ddl prevede diverse novità relative al comportamento degli studenti: bocciatura con il 5 in condotta, 'esamino' con il 6 e sanzioni in caso di violenze. Il provvedimento passerà adesso alla Camera