Opportunità, aperti tirocini in startup e programmi di volontariato con AIESEC

Hiker Walking Backpacker Backpacking Travelling

 A partire dal 12 marzo, AIESEC, l’associazione internazionale di volontariato universitario, lancia la Easter Campaign che prevede uno sconto di 100 euro sulla quota di partecipazione ai progetti Global Volunteer e Global Entrepreneur. L’offerta terminerà il 4 aprile ma il termine verrà anticipato al raggiungimento del numero massimo di riduzioni previste.
Il programma Global Volunteer consiste in uno scambio di volontariato di 6 settimane che darà la possibilità al volontario di fare la differenza attraverso il suo lavoro in una comunità locale ed inserendosi in un team internazionale, venendo a contatto con una cultura diversa, sviluppando il suo potenziale e diventando un vero cittadino del mondo! Inoltre, grazie alla collaborazione tra AIESEC e l’ONU, il volontario potrà contribuire al raggiungimento dei 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile per l’agenda 2030. Tra i progetti possibili, vi sono paesi come Brasile, Colombia, Turchia, Cina, Indonesia, Grecia e non solo. L’alloggio è sempre garantito e lo sconto previsto permette una riduzione della quota partecipativa da 300 euro a 200 euro, fino ad esaurimento dei 150 posti disponibili.
Con il programma Global Entrepreneur, invece, si ha la possibilità di prendere parte a progetti di tirocinio in start-up della durata tra le 6 settimane e i 3 mesi (a seconda del progetto). È richiesta una precedente esperienza nell’ambito del progetto (marketing, comunicazione, business administration) ed un buon livello di lingua inglese. Il tirocinante, inserito in un ambiente multi culturale, avrà la possibilità di sviluppare quelle competenze trasversali sempre più richieste nel mondo del lavoro e crescere personalmente e professionalmente, cominciando a creare un network lavorativo internazionale. I principali paesi per questo progetto sono Messico e Indonesia, ma anche Serbia, Grecia, Ucraina, Romania.  La riduzione prevista è di 100 euro, che abbassa il costo della quota di partecipazione da 350 euro a 250 euro, fino ad esaurimento dei 30 posti disponibili. Per scoprire tutti i progetti, visitare il sito aiesec.org. Per maggiori informazioni scrivere a [email protected].

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Iannacone agli studenti dell'Educational tour: "Lavori umili utili per raggiungere i propri obiettivi"

Next Article

Studenti italiani secondi per importanza del cibo, ma al top ci sono i cinesi

Related Posts
Leggi di più

Tirocini e stage: una guida per conoscerne tutti i segreti

Ogni anno in italia gli "stagisti" non sono meno di 700mila. Dal 2014 il newsmagazine RepubblicadegliStagisti.it offre una bussola per cercare di orientare al meglio chi si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro. Lunedì 13 maggio presentazione alla Cattolica di Milano.