Parte "Encyclopedia" il progetto di volontariato che vi porterà in Sud America

Si chiama “Encyclopedia” il nuovo progetto di volontariato targato AIESEC che mira a garantire il libero accesso alle informazioni, alla lettura, alla scrittura, alla conoscenza, al pensiero e all’integrazione  culturale per tutti i cittadini, promuovendo una partecipazione attiva, contribuendo al consolidamento di una società che riconosce le proprie condizioni socio culturali e interagendo con altre culture.
Un progetto di sei settimane per garantire un’educazione di qualità, equa ed inclusiva, e opportunità di apprendimento per tutti. Questo è lo scopo dell’Obiettivo di Sviluppo Sostenibile n°4, Quality Education, sancito dall’Agenda 2030 delle Nazioni Unite. I volontari lavoreranno a Medellin, secondo più grande agglomerato urbano in Colombia, dopo Bogotà, in termini di popolazione ed economia e capoluogo dell’area metropolitana di Medellin, con durata dal 3 Dicembre al 14 Gennaio, ed è aperto a giovani tra i 18 e 30 anni.
Il processo di selezione consiste nella compilazione di un breve form con conseguente colloquio via Skype nel quale il candidato potrà presentarsi e motivare la scelta di voler svolgere il progetto. Il costo di partecipazione per il programma Global Volunteer è di 300 euro (vitto e alloggio inclusi), mentre le candidature dovranno essere mandate entro il 29 giugno 2018. Per maggiori informazioni scrivere a [email protected]
 
 
 
 

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Numero chiuso, l'Università di Torino chiude il corso di Psicologia dopo il no del Tar

Next Article

Miur, Salvatore Giuliano e Lorenzo Fioramonti sono i nuovi sottosegretari all'Istruzione

Related Posts
Leggi di più

Tirocini e stage: una guida per conoscerne tutti i segreti

Ogni anno in italia gli "stagisti" non sono meno di 700mila. Dal 2014 il newsmagazine RepubblicadegliStagisti.it offre una bussola per cercare di orientare al meglio chi si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro. Lunedì 13 maggio presentazione alla Cattolica di Milano.