Parthenope ospita delegazione cinese

La Cina è vicina. Venerdì 11 aprile (ore 11) a Napoli presso la Sede di Villa Doria d’Angri, nell’ambito del Meeting Cross-Cultural Encounters: “future possibilities for Italian-Chinese University cooperation”, una delegazione dell’Università Cinese di Tianjin visiterà l’ateneo Parthenope.
L’ incontro è finalizzato all’implementazione di scambi culturali e la realizzazione di progetti congiunti. Tianjin è la quarta città della Cina per popolazione; attualmente la città è molto importante sotto il profilo commerciale ed industriale. L’ Università di Tianjin, fondata nel 1964, offre numerosi programmi di studio in aree diverse.
La Regione Campania, conscia del notevole potenziale offerto dai paesi emergenti, ha avviato azioni per l’ attivazione di relazioni istituzionali con alcune realtà della Repubblica popolare cinese tra cui Tianjin e la Provincia di Zhejiang che presentano caratteristiche complementari alla realtà campana – con cui poter costruire sinergie culturali ed economiche, in progetti di cooperazione industriale e promozione commerciale, oltreché di logistica e trasporti.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

La Sapienza laurea il design

Next Article

Un connubio vantaggioso

Related Posts