Con Carta Giovani si diventa inviati speciali

A tutti i video reporter di talento, agli appassionati di musica e videoclip, questo contest è per voi. YKS, un nuovo canale televisivo che si occupa di trasmettere tutto il meglio della produzione video che circola nella rete, e Carta Giovani Euro<26, hanno promosso un concorso dedicato a video-maker giovani e creativi; il premio in ballo è nientemeno che un soggiorno a Budapest con la possibilità di partecipare come inviato speciale al Sziget Festival, in programma dal 12 al 18 agosto.
Il concorso, aperto a giovani d’età compresa tra i 18 e 26 anni, è finalizzato all’identificazione di video-reporter di talento, in grado di confezionare video-cronache originali. Per partecipare è necessario dar prova delle proprie capacità, realizzando e inviando un reportage che abbia come oggetto un evento, un festival, una rassegna, una manifestazione, che documenti il proprio stile, e che sia in grado di far rivivere nello spettatore la musica, i luoghi, e le sensazioni provate da chi quell’evento l’ha vissuto di persona.
Il video si può inviare direttamente dal sito www.tbtv.it, dopo averlo precedentemente caricato sulla piattaforma Dailymotion ed essersi iscritti al gruppo “Sziget/Carta Giovani” presente all’interno del channel di YKS. La durata massima del video dovrà essere di 10 minuti, e potrà esser stato girato con videocamera, videotelefonino, webcam o qualsiasi altro dispositivo audio video. Ogni video dovrà obbligatoriamente contenere alcune tag (parole chiave) e il cartello ufficiale del contest, materiali presenti nello Starter kit del contest sul sito www.tbtv.it, mentre non dovrà contenere immagini offensive, discriminanti, oscene o volgari, che inneggiano o incitano alla violenza.
La scadenza per l’invio dei materiale audiovisivo è fissata per il 21 luglio. I due video-maker più originali e talentuosi saranno i vincitori di due soggiorni in palio per Budapest (volo, pernottamento e ingresso settimanale al Festival) e potranno realizzare il video-reportage dell’evento. Al Sziget Festival 2008 parteciperà il meglio della scena musicale mondiale: R.E.M, Alanis Morissette, Iron Maiden, Jamiroquai, solo per citare alcuni nomi. A settembre, i video dei vincitori andranno in onda all’interno della programmazione user generated del canale YKS.
La collaborazione con il festival nasce dall’accordo con l’Associazione Carta Giovani che permette ai soci italiani di avere lo sconto sul prezzo del biglietto. Obiettivo dell’associazione, dal 1991, è quello di incentivare la mobilità verso gli altri 41 paesi europei che fanno capo all’’EYCA (European Youth Card Association) ma anche di offrire ai ragazzi, con età inferiore ai 26 anni, la possibilità di usufruire degli sconti e delle agevolazioni sottoscritte dall’Ufficio Convenzioni dell’associazione nel campo del tempo libero, dello studio, dell’intrattenimento, della formazione.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Mentos + Coca, pozione esplosiva

Next Article

Il futuro della casa è verde

Related Posts
Leggi di più

Tirocini e stage: una guida per conoscerne tutti i segreti

Ogni anno in italia gli "stagisti" non sono meno di 700mila. Dal 2014 il newsmagazine RepubblicadegliStagisti.it offre una bussola per cercare di orientare al meglio chi si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro. Lunedì 13 maggio presentazione alla Cattolica di Milano.