3 borse per studi sull’arte del XIX e XX secolo

La Fondazione Ambron Castiglioni ha finanziato tre borse di studio per la catalogazione e lo studio dei dipinti del XIX e XX secolo appartenuti a Leone Ambron e donati alla Galleria d’arte moderna di Palazzo Pitti. Le borse, del valore di 3.500 euro ognuna, sono riservate a giovani laureati in Storia dell’Arte che desiderano compiere degli studi d’approfondimento specialistico sull’arte del periodo che va dal 1800 al 1900.
Lo studio dovrà essere ampio ed articolato, con schede approfondite dal punto di vista tecnico, storico e critico, anche in previsione di una successiva pubblicazione. La borsa avrà durata di 7 mesi e gli studi partiranno il 1 giugno 2008 fino al 31 dicembre 2008.
Il valore di ciascuna borsa sarà erogato in due rate, la prima di euro 1500, la seconda di euro 2000.
La domanda di partecipazione al concorso, da redigere in carta semplice, dovrà essere accompagnata da un curriculum, dall’elenco dei titoli e delle pubblicazioni, e inviata al Comitato Scientifico della Fondazione Ambron Castiglioni, all’indirizzo via Farini 4, 50121 Firenze, a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento. La domanda di richiesta dovrà pervenire entro il 30 aprile 2008.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Sei mesi in De' Longhi

Next Article

10 premi per tesi sulla tutela del consumatore

Related Posts
Leggi di più

Tirocini e stage: una guida per conoscerne tutti i segreti

Ogni anno in italia gli "stagisti" non sono meno di 700mila. Dal 2014 il newsmagazine RepubblicadegliStagisti.it offre una bussola per cercare di orientare al meglio chi si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro. Lunedì 13 maggio presentazione alla Cattolica di Milano.