Borse di studio UNICEF dedicate a Arnoldo Farina

Il Comitato provinciale di Genova dell’UNICEF ha bandito un concorso nazionale riservato a studenti universitari per il conseguimento di 3 borse di studio rispettivamente di 2.000, 1.500 e 1.000 euro.

I partecipanti al concorso dovranno redigere un elaborato sul tema “Arnoldo Farina, fondatore UNICEF Italia e le Società di Mutuo Soccorso in Italia. Due ideali a confronto”. Possono partecipare al concorso gli studenti universitari regolarmente iscritti, nell’a.a. 2007/2008, a un corso di laurea triennale o magistrale presso un Ateneo italiano.
Gli studenti che partecipano al concorso devono essere in possesso dei seguenti requisiti di merito: se iscritti al primo anno di corso dovranno aver riportato nel diploma una votazione non inferiore a 90/100; se iscritti ad anni di corso successivi dovranno aver superato, alla data di scadenza del concorso, tutti gli esami previsti dal piano di studi per gli anni accademici precedenti a quello in cui viene pubblicato il bando, riportando una media ponderata non inferiore a 24/30.
La domanda di partecipazione, da redigere in carta semplice, dovrà pervenire a Franco Cirio, Presidente UNICEF, presso il Comitato Provinciale di Genova, via D. Fiasella 34d, 16121 Genova entro il 15 novembre 2008.
Per visionare il bando completo e la documentazione richiesta da allegare alla domanda si può visitare il sito www.unicef.it.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Un assistente di filiale per Boscolo

Next Article

Catania, arriva la notte bianca

Related Posts
Leggi di più

Tirocini e stage: una guida per conoscerne tutti i segreti

Ogni anno in italia gli "stagisti" non sono meno di 700mila. Dal 2014 il newsmagazine RepubblicadegliStagisti.it offre una bussola per cercare di orientare al meglio chi si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro. Lunedì 13 maggio presentazione alla Cattolica di Milano.