Borse di studio UNICEF dedicate a Arnoldo Farina

24 Settembre, 2008

Il Comitato provinciale di Genova dell’UNICEF ha bandito un concorso nazionale riservato a studenti universitari per il conseguimento di 3 borse di studio rispettivamente di 2.000, 1.500 e 1.000 euro.

I partecipanti al concorso dovranno redigere un elaborato sul tema “Arnoldo Farina, fondatore UNICEF Italia e le Società di Mutuo Soccorso in Italia. Due ideali a confronto”. Possono partecipare al concorso gli studenti universitari regolarmente iscritti, nell’a.a. 2007/2008, a un corso di laurea triennale o magistrale presso un Ateneo italiano.

Gli studenti che partecipano al concorso devono essere in possesso dei seguenti requisiti di merito: se iscritti al primo anno di corso dovranno aver riportato nel diploma una votazione non inferiore a 90/100; se iscritti ad anni di corso successivi dovranno aver superato, alla data di scadenza del concorso, tutti gli esami previsti dal piano di studi per gli anni accademici precedenti a quello in cui viene pubblicato il bando, riportando una media ponderata non inferiore a 24/30.

La domanda di partecipazione, da redigere in carta semplice, dovrà pervenire a Franco Cirio, Presidente UNICEF, presso il Comitato Provinciale di Genova, via D. Fiasella 34d, 16121 Genova entro il 15 novembre 2008.

Per visionare il bando completo e la documentazione richiesta da allegare alla domanda si può visitare il sito www.unicef.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

UA-37172975-1